• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come riprodurre la mia siepe?

Silvia2

Aspirante Giardinauta
In giardino ho una piccola siepe che copre un muretto. Vorrei prolungarla e quindi mi servirebbero altre 5-6 piante. A dire il vero non conosco il nome delle mie piante e quando l'anno scorso ho cercato di comprarne di uguali il rivenditore mi ha detto "sembrano queste". Ma a me sembravano molto più verdi delle mie e con le foglie più piccole e tondeggianti, quindi non le ho prese. Quando ho tagliato la siepe mi è venuta l'idea di provare a riprodurle, ma nonostante siano rimasta in acqua tutto l'inverno non c'è traccia di radici. Secondo voi ho qualche speranza? Le lascio ancora in acqua e magari con la bella stagione....o butto tutto? Grazie
6z1p2t.jpg

berbero

Giardinauta Senior
E' evonimo, dovresti piantare in vasetti singoli ogni talea in un miscuglio di terra torba e sabbia, magari sfoltendo ancora di più il fusto e lasciando solo un ciuffo di foglie in punta, andrebbero posizionate all'esterno, in zona parzialmente ombrosa.

berbero

Giardinauta Senior
Si, più specie e varietà, quello dovrebbe esser japonicus, le variegature potrebbero diminuire negli anni, a volte la pianta produce solo getti "verdi".l

Alto