• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come riprodurre la lantana?

yep78

Aspirante Giardinauta
Domanda semplice da neofita... qual è la migliore tecnica di riproduzione della lantana???

Grazie
 

curiosa

Giardinauta Senior
La migliore è la talea che puoi fare adesso ma io preferisco farla in febbraio quando poto quasi a zero
 

fatonza

Aspirante Giardinauta
Mi inserisco nella discussione con alcune domande.
Se taleassi ora la lantana camara, che accorgimenti dovrei usare per farle passare indenne l'inverno?
Tra poco la mia pianta produrrà i semi: come conservarli per piantarli all'inizio della prossima primavera? Sembrano "succosi" e ho paura che mettendoli via cosi come si prelevano dalla pianta possano marcire.
Grazie. Ne approfitto anche per dirvi che questo forum è davvero utilissimo e ben gestito.
 

ellegi

Aspirante Giardinauta
farina nessuno ti ha risposto?anch'io ho dei semi che vorrei piantare ma non so con quale tecnica!
mio suocero che mi fornisce i semi trova strano che si piantino a marzo perchè lui è piano di piantine che si sono auto seminate ad agosto settembre con la caduta delle bacche
 
Alto