• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come riempire vaso di fresie doppie

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Avrei un piccolo consiglio da chiedervi...qualche settimana fa ho piantato in vaso alcuni bulbi di fresie doppie, e ora stanno iniziando a germogliare nonostante l'illuminazione sia piuttosto scarsa (sono in garage). Ho notato che ci sono parecchi spazi vuoti tra le piantine, come potrei riempirli? io pensavo di seminarci delle violette del pensiero, ma vorrei sapere il parere di qualche esperto di composizioni floreali:flower:

Primo vaso: 5 bulbi piantati alternati
IMGP6945rid.jpg

Secondo vaso: 9 bulbi piantati in modo circolare
IMGP6951rid.jpg

Grazie in anticipo per le risposte!:eek:k07:

breeze

Florello
si,ma al massimo tre o quattro piantine ma non di più...altrimenti si chiude troppo il vaso e le fresie potrebbero risentirne.

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Riprendo questo post perchè è subentrato un "problema": nel vaso rettangolare tutti i bulbi hanno germogliato e uno addirittura ha già foglie alte 30cm! nell'altro invece vi sono 2-3 bulbi che ancora non hanno buttato, e scavando ho notato che hanno sì delle radichette, ma dalla "punta" non è uscito un bel niente. E' solo questione di tempo? devo dare un pochetto di acqua?
poi stavo valutando l'idea di mettere dei bastoncini di sostegno per i fusti...dite che sono ancora in tempo? quanto mi conviene prenderli lunghi?

Alto