• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come ri pianto il mandorlo?

CappaRulez

Aspirante Giardinauta
A casa ho 8 alberi di mandorlo complessivamente, 6 sono molto adulti, hanno mooolto piu anni di me, mentre 2 sono piu giovani, uno è cresciuto da solo in fondo al campo credo con i fiori che volano dagli altri mandorli, un altro dietro casa, è cresciuto sempre da solo.

Arrivo al dunque, devo abbattere un albero che si trova attaccato al muro di recinzione, crescendo ha distrutto il muro, e per rifarlo nuovo devo purtroppo abbatterlo, ma vorrei farlo ricrescere da un altra parte, l'albero in questione non so che razza sono, sono le mandorle dalla buccia tenera quelle che si aprono con le mani, quelle con l'involucro fragile, vorrei sapere come faccio per farlo ricrescere? tolgo una mandorla e la pianto in un vaso, poi quando cresce la metto nel terreno? grazie!

P.S l'ipotesi di togliere l'albero sano e ripiantarlo così com'è è da escludere.
 
Alto