• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come realizzare un orto sul balcone?

mile1977

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, adoro il giardinaggio e i fiori..quest'anno però vorrei ampliare il mio spazio verde.
A casa abbiamo 3 balconi, in quello di cucina ho diverse piante aromatiche (salvia, rosmarino, erba cipollina, maggiorana, prezzemolo) e diversi fiori (giacinti, ciclamini, panzé, ecc.), in quello del salotto parecchie specie di fiori (come sopra e poi gigli e narcisi in attesa di fioritura)...mi rimane un balcone..quello della cameretta.
E' piccolo ma vorrei sfruttarlo allestendo un piccolo orto...
Come potrei fare?
Avete qualche suggerimento sulle piante da mettere? Il balcone è in una posizione soleggiata, molto soleggiata.
Che ortaggi o frutta potrei piantare? E per la cura delle piante?
Aspetto curiosa i vostri consigli
Grazie mille
Milena
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
quello dipende da te se hai tempo di seminarli o no...
però conta che se devi seminarli devi farlo adesso, invece per le piantine puoi prenderle in un garden anche verso metà marzo
 

vesna

Maestro Giardinauta
pomodori di diversi tipi a iosa :D
io proverei a seminare se fossi in te in casa. se ti va bene le piantine le metterei in vaso a meta' marzo fuori. se le semi8ne ti andrano male comprerai le piantine sempre a marzo nei garden.
 

chelina

Aspirante Giardinauta
si, sono daccordo!meglio seminare in casa ora e poi trapiantere le piantine sul balcone...io sul mio ho carote, rucola selvatica e cicoria zuccherina :food:
tra un pò metterò pomodori, caroselli e perchè no, peperoni! :eek:k07:
 
Alto