• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come proteggere le mie rose

Serenella91

Giardinauta
Buongiorno ragazzi, io ho un problemino.
Ho un giardino che ha bisogno di molte cure, bisogna ridargli una pulita, levale enormi erbacce che sono cresciute, e in più ho tre conigli.
Il problema è che le mie bestioline mangerebbero qualsiasi cosa se gliela mettessi sotto il naso, comprese le mie rose, quindi vorrei poter proteggerle dai conigli con una qualche barriera, voi avete qualche idea? Non voglio dar via i miei conigli, ci sono molto affezionata, ma vorrei un bel roseto nel mio giardino, quindi se sapete aiutarmi rispondetemi grazie mille :love_4:
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Non so come siano disposte le rose nel tuo giardino ma potresti mettere attorno delle reti a maglie fitte (le vendono in rotoli), alte quanto basta per non che i tuoi conigli le oltrepassino, come se fossero delle aiuole. Oppure, se hai sufficiente spazio, potresti fare un enorme "recinto" per le tue bestioline.
 

Serenella91

Giardinauta
Non so come siano disposte le rose nel tuo giardino ma potresti mettere attorno delle reti a maglie fitte (le vendono in rotoli), alte quanto basta per non che i tuoi conigli le oltrepassino, come se fossero delle aiuole. Oppure, se hai sufficiente spazio, potresti fare un enorme "recinto" per le tue bestioline.
non saprei dove metterli perchè il giardino non è piccolo ma neanche grande, ma nn saprei dove metterli :( farò il recinto ma devo scegliere bene la rete o sbarre
 

elisa77

Aspirante Giardinauta
io opterei per la rete intorno alle rose...o magari una specie di recinto/steccato in legno alto quanto basta...
 

Marcello

Master Florello
Ciao di nuovo.
basta della rete per gabbia per polli e metterla intorno alle rose.
Io ho salvato degli alberelli perchè ogni tanto si fanno vedere dei conigli selvatici che si limano i denti(e rovinano la giovane corteccia)

http://www.annovigasparini.it/conte...tm?PHPSESSID=cd134d3dbb030e9e22c99ba8215d8fcc

trova l'immagine,costa poco si puo' adattare alle curve e c'è in tutte le misure,a te bastano 50cm e se trovi una drogheria,te la vendono a metraggio.
 

Serenella91

Giardinauta
Ciao di nuovo.
basta della rete per gabbia per polli e metterla intorno alle rose.
Io ho salvato degli alberelli perchè ogni tanto si fanno vedere dei conigli selvatici che si limano i denti(e rovinano la giovane corteccia)

http://www.annovigasparini.it/conte...tm?PHPSESSID=cd134d3dbb030e9e22c99ba8215d8fcc

trova l'immagine,costa poco si puo' adattare alle curve e c'è in tutte le misure,a te bastano 50cm e se trovi una drogheria,te la vendono a metraggio.
si è vero, io ho un'albero di amarene, che in primavera mi fa dei bellissimi fiorellini bianchi, e questa primavera i miei conigli hanno rosicchiato tutta la corteccia, e ho dovuto recintarlo con una rete altrimenti lo avrei preso :(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le reti comunque devono essere molto resistenti, altrimenti i conigli riescono comunque ad aprirle (sembra incredibile).

Durante la costruzione dei giardini del Castello di Venaria i conigli sono stati il problema più importante.
Attualmente hanno circondato tutte le aiuole con delle reti metalliche piuttosto spesse.


Avevamo anche un'utente che aveva il tuo stesso problema, con i conigli selvatici però. Lei aveva inserito piante molto resistenti come le rose rugose (o comunque altre piante molto molto spinose).
 

Serenella91

Giardinauta
Le reti comunque devono essere molto resistenti, altrimenti i conigli riescono comunque ad aprirle (sembra incredibile).

Durante la costruzione dei giardini del Castello di Venaria i conigli sono stati il problema più importante.
Attualmente hanno circondato tutte le aiuole con delle reti metalliche piuttosto spesse.


Avevamo anche un'utente che aveva il tuo stesso problema, con i conigli selvatici però. Lei aveva inserito piante molto resistenti come le rose rugose (o comunque altre piante molto molto spinose).

Durante la costruzione dei giardini del Castello di Venaria i conigli sono stati il problema più importante.
Attualmente hanno circondato tutte le aiuole con delle reti metalliche piuttosto spesse.
si se si vuole un bel giardino i conigli sono un grande problema, se voglio mettere l'erba non posso xkè loro la mangerebbero :( e riguardo la rete si me ne devo procurare una bella resistente xkè rosicchiano tutto
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Esatto, una simpatica utente (ma è sparita???) aveva il problema conigli.
Aiuta allora avere rose rugose e una passione per il ragù di lepre.
I conigli sono tremendi.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ragazzi fate i bravi, che se ci scoprono dalla sezione "piccoli amici" fanno a fette noi con la polenta:eek:

(Pssss...psss...psss...avrei una ricettina di co****io all'ischitana...):D
 
Alto