1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procurarsi le marze per innesto agrumi

Discussione in 'Tecniche di riproduzione' iniziata da gladio70, 8 Gennaio 2018.

1. gladio70

gladio70 Aspirante Giardinauta

buon pomeriggio a tutti, vedo tanti post sugli innesti, ma non ho trovato nulla per quanto riguarda il procurarsi le marze per l'innesto , io sono interessato a capire come farle, vorrei innestare su un mandarino amaro, ho girato in rete ma nessun video a riguardo, qualcuno può aiutarmi a farmi vedere la procedura ?grazie anticipate ivan

2. gladio70

gladio70 Aspirante Giardinauta

Azz nessuno ne sa nulla?

3. djinn95

djinn95 Aspirante Giardinauta

Ciao! Io non sono un esperto di innesti, peró credo che ti basti fregare un ramo di qualsiasi-agrume-preferisci e poi innestarlo, non è che servano marze apposite...
    purtroppo se semini i semi di quasi tutti gli agrumi, da li cresce comunque il Citrus aurantium, quindi l'unico modo è prelevare un ramo di agrume già innestato :)

4. Stefano Sangiorgio

Stefano Sangiorgio Giardinauta Senior

Strano che in rete non c'è niente: su youtube ci sono gli innesti di agrumi: si possono fare a occhio o a spacco: dicono come e quando.

5. Datura rosa

Datura rosa Master Florello

Condividi questa Pagina