• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come potare grande rovere

antonina

Aspirante Giardinauta
E' la prima volta che scrivo a questo settore e ringrazio per tutti i suggerimenti che mi arriveranno. Il problema è che in fondo al giardino c'è un grande rovere(?), quercia(?), farnia(?) che in passato è stato malamente amputato di un grosso ramo:cry: . Al suo posto sono cresciuti tanti rami che sembrano un altro albero. Mi chiedo se questo possa danneggiare la chioma che si trova molto più in alto e se è possibile rimediare in qualche modo e ridare una forma a questo bellissimo albero. Mi hanno detto che è più che centenario. Metto una foto dell'inizio primavera perchè quando la chioma è folta non si vede bene come è fatto. E' veramente alto e imponente. Aspetto con fiducia che qualche esperto mi aiuti.:slow:

th_DSCN5898.jpg
 
Ultima modifica:

Agricolo94

Aspirante Giardinauta
Guarda dalla mia poca esperienza che ho come apprendista giardiniere posso dirti che essendo una pianta selvatica non andrebbe neppure potata visto che si lascia andare da se, una forma si può sempre dare nel limite del possibile ma devi tenere in conto il prezzo che non sarà molto economico dovendo affittare un cestello
 
Alto