• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come posso identificarla?

ramy81

Giardinauta
sera a tutti. qualche giorno fa mi hanno dato una talea fiorita, ma non riesco a identificarla nel sito.Come posso fare? L'unica cosa che so è che una pianta annuale, che durante l'inverno rimane solo la radice e l'estate dopo ritorna a germogliare, può stare al sole ed è pendente. :confuso:

elle61

Guru Giardinauta
Ciao ramy, in effetti è un pò difficile identificare una pianta con così pochi elementi.
L'unico modo, sicuro, è quello di mettere una foto, qualcuno sarà di certo in grado di identificarla.

Oppure puoi provare con una descrizione dettagliatissima, dimensioni forma e colore delle foglie e dei fiori ( in questo caso saremo in molti a tentare più o meno a caso di dare un nome alla tua pianta) o, ultima alternativa, porta la pianta in un vivaio o da un fiorista.

elle

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Foto, specialmente se è fiorita non sarà difficile x qualcuno identificarla!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
mi butto: tradescantia? ce ne sono di verdi, di variegate, di rosso scuro. fanno fiori blu, bianchi, rosa... foglioline lanceolate a coppia, vecchia pianta di moda nel secolo scorso tra le nonne...

ramy81

Giardinauta
Ecco le foto...spero che si vedano bene per identificarla :)
questo è il fiore
http://i37.tinypic.com/15p1pci.jpg
questo è una parte della pianta
25kpz48.jpg

E infine questo è ilsuo modo cadente di stare, spero sia normale :hehe:
33adj01.jpg

ramy81

Giardinauta
:hands13::hands13::hands13: Grazie ragazzi è prorio lei. Siete magnifici. Ma da quello che ho potuto notare, la mia Achimenes sta troppo bassa, non credete pure voi? o è normale? :confuso:
Grazie ancora ragazzi.

Alto