• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come mettere a dimora rizoma Alocasia Odora?

sommerkamp_74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei sapere come devo fare per mettere a dimora questo rizoma di alocasia odora:

2012-05-23_16-06-49_958.jpg


ciao e grazie
 
Ultima modifica:

sommerkamp_74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono ancora a richiedervi aiuto in quanto penso (ne sono quasi sicuro) di avere fatto una cavolata nel mettere a dimora il rizoma in questione.
Ho fatto in questo modo:

2012-06-16_17-52-32_862.jpg

ma credo che andava interrato tutto... mi confermate?
il rizoma ha germogliato non solo in cima ma anche sul fianco però devo capire cosa fare: interrarlo completamente o no.

aiutoooooo
 

carne

Florello Senior
Sono alcuni anni che ho l'alocasia e ogni anno mi fa nuove piantine e mai il rizoma. Non vorrei dirti qualcosa di sbagliato, perchè ti affermi di avere alocasia odora, io non sono così precisa ma la foto grafia è uguale alla mia.
Io la metto in terriccio universale con mescolanza di pomice e non penso tu abbia sbagliato, la parte che ti sembra rizoma è il tronco della pianta alla quale sono state tolte le foglie.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono d'accordo con Carne,quello non è un rizoma ma il fusto della pianta,lasciala stare così che và benissimo!!!ciao ciao
 
Alto