Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao Morena, puoi tagliarle tranquillamente subito sotto ad un nodo e lasciarle in acqua come metterle in terra.
Il consiglio dell'acqua ti è stato dato perchè è più facile far radicare le piante in acqua ma se vuoi metterle in terra puoi farlo tranquillamente.
Devi tagliare appena sotto un nodo perchè è da lì che partono le radici. k07:
Grazie Gramigna,le ho tagliate subito sotto ad un nodo,ma nn è che hanno bevuto tanto?Come mai allora le foglie si stanno facendo nere e sono umide...nn tutte ,ma un paio si.
Ragazzi nessuno sa aiutarmi?Perchè le foglie sembrano tutte umide?E poi uan ha delle macchie marroni...mi spiegate come mai?...vi prego aiutatemi...nn è che è meglio metterle in terra,nn è che stanno assorbendo molta acqua per questo le foglie diventano marroni?
Caspita! Non capisco! :confuso:
E' possibile che non avendo tagliato subito sotto ad un nodo in precedenza la pianta ha continuato a bere non mettendo le radici e quindi per questo stia marcendo.
Adesso che hai tagliato nel punto giusto farà le radici, sperando che non sia compromessa la pianta.
Vediamo se qualcun altro sa qualcosa di più.