• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come levare la polvere dalle foglie

mytyc

Giardinauta Senior
come spolverate le foglie delle vostre piante d'appartamento??
perche con il panno umido non si toglie granche!!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Le sbatto sotto la doccia :hehe: anzi mi è venuto in mente che ci devo sbattere sotto lo spatifillo :D

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, :azz: il panno umido non funziona "un gran che"??????????
A me basta, generalmente!!!! :confuso:
Avevo letto anche di una miscela di acqua e latte (per inumidire lo straccio), come lucidante: prova... chissà che non ti tolga più polvere!!!! :eek:k07:

mytyc

Giardinauta Senior
grazie...in effetti uso anche io la doccia con il getto impostato tipo idrante...
mi sono spiegato male...piu che togliere la polvere intendevo lucidare...
la prossima volta provo e vi faccio sapere...

G.altamurano

Florello Senior
a me basta il panno umido
questo fatto del latte non mi convincie perchè anche se le lascia lucide contiene grassi e le appesantisce

Lucaverde

Aspirante Giardinauta
Prova con uno spruzzino riempito di acqua non calcarea; per quanto mi riguarda mi trovo bene con questo sistema e si evita di stressare troppo la pianta :Saluto:

Alto