• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come le aiuto??

*Tea*

Giardinauta Senior
Tempo fa ho messo in giardino una Elle e una Black Baccarà, contentissima dei miei acquisti le ho accudite e osservate per evitare che accadesse loro qualcosa, ma adesso qualcosa non va bene!
Le piantine avevano reagito bene e stavano cacciando le foglioline nuove, ma adesso par che stiano seccando, mi vien da piangere e non so che fare, le ho dato un fertilizzante e ho paura di aver in qualche modo fatto loro del male.
Però, a differenza loro l'altra che avevo preso, una Mainzer Fastnacht, ha germogliato e adesso sta bene <ha avuto anche lei del fertilizzante>.

Cosa posso fare??
Anche altre piantine si son seccate, ma queste mi piacerebbe proprio salvarle, le mie piccoline!

Grazie a tutti!

Ultima modifica:

olgacantar

Aspirante Giardinauta
hai provato a dare un funghicida?
Se hai esagerato col fertilizzante, prova magari a togliere un po' di terra, rimpiazzandola con terra non fertilizzata, e mescolandola, in modo da diluire la concentrazione di fertilizzante, se possiible.
E magari se posti una foto si riesce a capire con più precisione quale è il problema...

*Tea*

Giardinauta Senior
Ecco qui le foto, sono proprio mal ridotte :cry:

Elle:

foto133mx7.jpg

foto134vp9.jpg

foto135qg8.jpg

Black Baccarà:

foto136lu4.jpg

foto137tg0.jpg

foto138fs6.jpg

foto139hn2.jpg

Ultima modifica:

*Tea*

Giardinauta Senior
Quest'oggi ho provveduto a metterle in vaso, ho tolto le foglie secche e poste in punto un po'più soleggiato.
Spero che riprendano e che non abbia fatto ulteriori disastri!

Alto