• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come ho riprodotto i pesci rossi nel mio laghetto

mazinga

Master Florello
Ciao raga;nel mio laghetto dopo solo un anno dall'acquisto di pesci rossi di vari tipi si è verificata la riproduzione dopo aver aggiunto in acqua delle matasse di nylon verdi nelle quali una volta ogni 2 settimane circa le femmine deponevano migliaia di uova piccolissime;infatti è spettacolare vedere la femmina entrare in questo groviglio di fili insieme a 3-4 maschi alla volta.Riconosco ormai le femmine con sicurezza in quanto dalla primavera se osservate da sopra si nota il rigonfiamento nei fianchi dato dalle uova da deporre.Una volta deposte prendo queste matasse senza fargli prendere aria in quanto si perderebbero le uova e le trasferisco in vasche adibite per asilo di avanotti.Inizialmente li nutro con finissimi mangimi in polvere poi una volta cresciuti li ributto nel laghetto.Tenete presente che i pesci rossi non nascono rossi e fino una certa grandezza non cominciano a colorarsi e sembrano delle comunissime Alborelle.Questa è una foto per farvi capire che matasse uso,ce ne sono di tutte le marche e posso dire che queste almeno nel mio caso mi hanno permesso di riprodurre facilmente i pesci rossi con comodità e facilità. Ne ho acquistate diverse in quanto le riproduzioni erano frequenti.


http://s920.photobucket.com/albums/...rent=08450_sera-biofibres-fein_40g_dusf-1.jpg
 
Alto