• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come gestite le emozioni?

Pin

Master Florello
Andrea, firmi per il mio referendum?
Propongo la depenalizzazione se esci in strada e prendi a martellate qualcosa, è una terapia. Al momento è illegale e ciò mi costringe a controllarmi. Anche tirare statuette del duomo può essere terapeutico, solo che qua non le vendono.

posso firmare anche io? anche se devo dire che il lancio di statuette terapeutico lo vedevo più da Marchese che non da Daniele, ma vi siete cambiati i nik per confonderci?
 
Andrea, firmi per il mio referendum?
Propongo la depenalizzazione se esci in strada e prendi a martellate qualcosa, è una terapia. Al momento è illegale e ciò mi costringe a controllarmi. Anche tirare statuette del duomo può essere terapeutico, solo che qua non le vendono.

Scar (non conosco il tuo nome e non posso chiamartici), lo firmo senza nemmeno leggerlo. Già prima ti apprezzavo, adesso ti dichiaro pubblicamente amore & devozione.
 

Commelina

Master Florello
Andrea, firmi per il mio referendum?
Propongo la depenalizzazione se esci in strada e prendi a martellate qualcosa, è una terapia. Al momento è illegale e ciò mi costringe a controllarmi. Anche tirare statuette del duomo può essere terapeutico, solo che qua non le vendono.

ofs_sasso.jpg ti faccio un regalo, Scardan, non serve la statuetta del duomo.... questo è gratis :) e ringrazio in anticipo.......
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao ragazzi, grazie a tutti delle risposte intanto :)

Penso anch'io che sul lavoro bisogna mostrarsi "duri" e mantenere un certo distacco sennò ti surclassano; così come occorre il massimo sangue freddo quando ci sono situazioni da panico come le malattie dei figli, soprattutto se piccoli: so ad esempio di molta gente che corre subito al PS pur senza necessità (ovvio che quando occorre bisogna farlo, eh) o di alcuni papà (perlopiù) che accompagnano i figli a fare le analisi del sangue e devono essere soccorsi perché svengono :lol:... voglio dire, in certe situazioni sei tu che devi trasmettere sicurezza ai piccoli, o no?

Come dice Commy, è probabilmente meglio esternare le emozioni... però dipende sempre, secondo me, da quali emozioni: col partner non ci si può trattenere, sono d'accordo; la rabbia è difficilmente reprimibile direi... anch'io non riesco a trattenerla, si capisce subito dall'espressione del viso e dal tono della voce, quando sono incavolata. E il più delle volte, se la rabbia o il nervoso tocca una corda molto delicata per me, mi sfogo con un pianto anche davanti alla persona con cui sto discutendo... è il groppo in gola che mi frega, mi ha sempre fregato e non sono ancora riuscita a nasconderlo :storto:

La timidezza la affronto come Miky, se sono particolarmente emozionata nell'incontrare qualcuno, ad esempio, inizio a sparare sciocchezzuole a destra e a manca; mi serve per esorcizzare la timidezza, e in definitiva, è un modo per controllare l'emozione :rolleyes:
Invidio Cucciolotta per la sua pazienza e sopportazione, vorrei averne di più di entrambe :storto:
Non ho mai fatto caso se mi scappa la pipì in maniera più insistente del normale :hehe:

Faccio un esempio forumistico: incontrare le persone del forum, per me è stato molto emozionante, devo dirlo; in certi casi, però, ho provato a rimanere "esteriormente" impassibile (o forse si capiva dal tono rotto della voce, o dall'impappinamento delle parole :D) per non far trasparire un'emozione che forse altri potevano trovare ridicola... devo dire che poi me ne sono pentita però :embarrass
Oppure sentirle al telefono, è e sarà :ciglione: emozionante, mi farà battere il cuore forte, lo so... eppure farò di tutto per non manifestarlo.
Voglio dire, è normale questo? non voglio parlare di emozioni troppo forti, ovviamente, in taluni casi ci si lascia sopraffare e amen :storto:
 

Commelina

Master Florello
Morena, per incontrare le persone del forum, per me non è normale il tuo atteggiamento...... come si dice a Roma.... semo tutti de noi :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vabbè, ho esagerato, dai... prrrr :D
Allora diciamo che controllo a sufficienza... e senza bisogno di strizzacervelli :hehe:
 

miky80

Maestro Giardinauta
Morena, per incontrare le persone del forum, per me non è normale il tuo atteggiamento...... come si dice a Roma.... semo tutti de noi :lol:

non so commy.... anche io l'ho vissuto come un emozione grande:D....anche solo conoscersi per voce è stato emozionante:eek:k07:...con vincenzo mi ricordo che mi ha messo a mio agio con le sue solite battute ma devo essere sincera che è stato strano:rolleyes:....dai una concretezza ad un modo di scrivere...è emozionante e sorprendente:eek:k07:!!!! io la vivo come un occasione:)..sento le sfumature vocali e le colleghi agli scherzi ai saluti alle risposte serie.....dà un tono al rapporto - ecco la parola:)....
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Miky, dipende anche che valore affettivo dai alla conoscenza... poi va da sé che rimane un'emozione momentanea, poi passa tutto :eek:k07:

Ecco, io sono diretta ma poco impulsiva, se non raramente... il più delle volte rifletto, pure troppo :storto:
 
sono uno duretto per quanto dolce e quando parto parto ,non mi sento a disagio a piangere o altro.
il pianto fa bene e libera, mi commuovo anche al cinema(vado pure poco...)
In generale so gestire bene le mie emozioni,so essere freddo quando serve.
CAMALEONTICO
vicnenzo
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Sono felice di constatare che la mia patologia non è solo la mia
e anche che è meno grave rispetto alla vostra.​
 

miky80

Maestro Giardinauta
Sono felice di constatare che la mia patologia non è solo la mia
e anche che è meno grave rispetto alla vostra.​

dai dai ele.o apri un post e dicci cosa ti turba:rolleyes:.....lo stiamo aspettando da tempo sai:D:ciglione:.....niente frasi lapidarie e spiccatamente ironiche:lingua: solo te nudo e crudo:eek: (ma senza foto please:lol::lol:)..
 

delfino 2

Giardinauta Senior
anch'io nasco timidissima però con gli anni sono migliorata ho fatto progressi da gigante!:tupitupi:però le mie emozioni non riesco ancora ad esprimerle che siano rabbia:mazza: sofferenza:cry: per paura di non essere capita o di far soffrire chi mi è accanto!l'unica emozione che lascio sfociare come un fiume in piena è l'allegria e la serenità quando ci sono!!:froggie_r:tupitupi:pienamente d'accordo sul fatto di esprimere con i dovuti modi tutto perchè se no lo sfogo viene in altra maniera......e dopo vai di psicanalisi ne so qualcosa anch'io:baf::confuso:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
dai dai ele.o apri un post e dicci cosa ti turba:rolleyes:.....lo stiamo aspettando da tempo sai:D:ciglione:.....niente frasi lapidarie e spiccatamente ironiche:lingua: solo te nudo e crudo:eek: (ma senza foto please:lol::lol:)..
prenderò la tua proposta in seria considerazione giuro
la cosa più bellissima assai è che ha sbagliato a scrivere il mio nick :)
per le foto non sai cosa ti perdi​
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E.leo, allora non resta che dirti... dacci questa emozione! :hehe: :D
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Sono emotiva,forse troppo,non riesco a nascondere nulla ,la mia faccia é un libro aperto,vi si possono leggere tutte le emozioni,dispiaceri e gioie del momento:Saluto:
 

titti64

Giardinauta
Io credo che quelle belle vanno sempre lasciare uscire anche con persone che poi non lo capiscono e apprezzano in pieno,ma fa bene a noi liberarle dimostriamo un grande libertà ed è un piacere molto grande esprimere gioia- amore- affetto -simpatia!!! Quelle negative sarebbe miracoloso riuscirle a trattenere,e a celarle il più possibile,non si litigherebbe mai!!! Io non con la rabbianon ci riesco e vorrei tanto riuscirci,anche perchè mi sento come avvelenata da questo atteggiamento,ci stò male ,a torto o a ragione,mi dura per tante ore!!!Per quanto riguarda l'ansia è la più dura con la quale si deve fare i conti e io perderei..mi cambia la voce,e trapela da ogni parte,ma comunque provo almeno verso i miei figli a fingere,ma nessuno ci crede,non bisogna però mai vergognarsene,io sono quella che soffre di più,per gli altri può essere una scocciatura sentirmi ansiosa,ma si accontetassero delle altre qualità!!
 

rOHpota

Giardinauta Senior
come vi comportate rispetto alle emozioni? riuscite a trattenerle, cercando di non farvi sopraffare troppo, oppure le tradite palesemente?
il mio carattere mi porta ad avere il problema inverso: ovvero sono sempre stato molto asettico e per farmi prendere o lasciarmi andare devo metterli lì a mò di yoga..
 
Alto