Ciao ragazzi, grazie a tutti delle risposte intanto
Penso anch'io che sul lavoro bisogna mostrarsi "duri" e mantenere un certo distacco sennò ti surclassano; così come occorre il massimo sangue freddo quando ci sono situazioni da panico come le malattie dei figli, soprattutto se piccoli: so ad esempio di molta gente che corre subito al PS pur senza necessità (ovvio che quando occorre bisogna farlo, eh) o di alcuni papà (perlopiù) che accompagnano i figli a fare le analisi del sangue e devono essere soccorsi perché svengono
... voglio dire, in certe situazioni sei tu che devi trasmettere sicurezza ai piccoli, o no?
Come dice Commy, è probabilmente meglio esternare le emozioni... però dipende sempre, secondo me, da quali emozioni: col partner non ci si può trattenere, sono d'accordo; la rabbia è difficilmente reprimibile direi... anch'io non riesco a trattenerla, si capisce subito dall'espressione del viso e dal tono della voce, quando sono incavolata. E il più delle volte, se la rabbia o il nervoso tocca una corda molto delicata per me, mi sfogo con un pianto anche davanti alla persona con cui sto discutendo... è il groppo in gola che mi frega, mi ha sempre fregato e non sono ancora riuscita a nasconderlo :storto:
La timidezza la affronto come Miky, se sono particolarmente emozionata nell'incontrare qualcuno, ad esempio, inizio a sparare sciocchezzuole a destra e a manca; mi serve per esorcizzare la timidezza, e in definitiva, è un modo per controllare l'emozione
Invidio Cucciolotta per la sua pazienza e sopportazione, vorrei averne di più di entrambe :storto:
Non ho mai fatto caso se mi scappa la pipì in maniera più insistente del normale :hehe:
Faccio un esempio forumistico: incontrare le persone del forum, per me è stato molto emozionante, devo dirlo; in certi casi, però, ho provato a rimanere "esteriormente" impassibile (o forse si capiva dal tono rotto della voce, o dall'impappinamento delle parole
) per non far trasparire un'emozione che forse altri potevano trovare ridicola... devo dire che poi me ne sono pentita però :embarrass
Oppure sentirle al telefono, è e sarà :ciglione: emozionante, mi farà battere il cuore forte, lo so... eppure farò di tutto per non manifestarlo.
Voglio dire, è normale questo? non voglio parlare di emozioni troppo forti, ovviamente, in taluni casi ci si lascia sopraffare e amen :storto: