• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come fare per allontanare la Gazza (pica pica)

Pollicino-Verde

Giardinauta
Non so se la sezione è giusta....
Ultimamente nelle vicinanze ed anche sulla terrazza di casa mia vedo sempre più,sostare le gazze,vorrei farle sparire della mia zona ma non so che metodo utilizzare.....
voi ne conoscete qualcuno che funzioni e le faccia spaventare ed allontanare ??

GORLA

Florello Senior
gatto ..no...se ci fosse la mia nikita non ci sarebbe la gazza ..non saprei ciao buona caccia ma ti fa danni <??

G.altamurano

Florello Senior
e io cosa devo dire?
una delle gazze che vive vicino casa mia in primavera usa il vaso della vite americana come dispensa!
ci ho trovato di tutto! dalla pasta al lardo!
molte persone per allontanare gli uccelli dai balconi attaccano delle buste dell'immondizia sul cornicione
queste con il vento sbattono e dovrebbero far spaventare gli uccelli ma non so se funziona veramente
comunque se non ti causa problemi puoi anche lasciarla stare no?

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Da premettere che amo gli animali...però odio esser svegliata all'alba dal gracchiare delle gazze che si mettono sui pini di fronte al mio balcone:burningma...
Non posso nemmeno utilizzare il metodo della pistola ad acqua: spruzzandola su un piccione che si posava spesso sul davanzale si è spaventato tanto da non tornare più:ciglione:...purtroppo i pini sono un pò distanti dal mio raggio d'azione e quindi.....questo post interessa anche a me.

Alto