• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come fare le talee?

new dawn

Guru Giardinauta
Vorrei fare delle talee di questa rosa, ma i suoi rami sono molto sottili. Come mi devo regolare?

Ancora non so capire di che tipo di rosa si tratti. Può essere un incrocio con una cinese?
O no, visto che è profumatissima? Una bourbon?

giugno2008155.jpg



giugno2008154.jpg
G]
 
Ultima modifica:

awalkony

Giardinauta Senior
ciao new dawn,
guarda , posso dirti che anche io ho delle rose rugose molto vecchie , e su alcune ho preso delle piccole porzioni di ramo spesse come quelle della rosa che hai tu , ho proceduto normalmente,secondo la solita tecnica per talearle e vedo che hanno preso!
Addirittura alcune le avevo prese di lunghezza solo di 10 cm e han preso comunque.
secondo me puoi pure procedere normalmente.
Spero di esserti stato di aiuto!
buona fortuna e buon giardinaggio!
Andre
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie, Andre. Solo 10 cm? Allora se ne possono fare parecchie!:)

io direi di farle almeno di 20 cm l'una...do dieci mi sembrano troppo corte.

Per il diametro del ramo sono d'accordo. Prendi quello più grande che trovi, ma anche se è sottile non è un problema. Io ho taleato Mme Alfred Carrrière che ha rami sottilissimi e ha preso lo stesso.

Mi unisco ai complimenti per la tua pianta...avevamo già cercato forse di identificarla, vero?

Effettivamente potrebbe essere una Bourbon...comunque ha una forma ed un colore eccezionali
 

new dawn

Guru Giardinauta
Grazie, Elena. Tra un mese la poterò.
Sì, sto cercando ancora di identificarla. Ma non mi importa il nome, vorrei solo conoscere la possibile varietà, per capirne meglio le esigenze. Ora ho capito che è a fioritura continua, ha bisogno di molta acqua, ha un bel profumo e non è un HT... forse è abbastanza?:D
 
Alto