• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come far nascere l'ananas?

chrulia

Aspirante Giardinauta
Il mio ragazzo ha appena trovato i semini nell'ananas e io vorrei piantarli e farli nascere ma dell'ananas, di come piantarla e come tenerla non so niente... Qualcuno sa darmi qualche notizia?:) Grazie !

Edelweiss

Giardinauta
Non sono proprio un'esperta anzi, ma anni fa quando tentai di dedicarmi all'orto (una tragedia!! tranne il primo anno con i pomodori, in tutto avrò raccolto due ciliegie due, tre pere, qualche foglia di basilico prima che le piante morissero, una di prezzemolo e... no, non continuo, non voglio commuoverti!! :D), dicevo che avevo letto da qualche parte che la piantina di ananas si può creare tagliando il ciuffo con qualche centimetro di polpa, si lascia asciugare per qualche giorno e poi s'interra... E' inutile che dica chiaro e tondo che con me non ha mai funzionato vero??? :squint:
:Saluto:

>axel<

Giardinauta Senior
Il mio ragazzo ha appena trovato i semini nell'ananas e io vorrei piantarli e farli nascere ma dell'ananas, di come piantarla e come tenerla non so niente... Qualcuno sa darmi qualche notizia?:) Grazie !

anche io ho raccolto un semino, mettili sotto un sottile strato di terra, in ombra e nebulizza spesso non facendo mai seccare! cmq è vero, l'ananas in genere si moltiplica tramite il ciuffo, ma io non ci sono riuscito... prova così, poi chissà, magari viene su qualcosa!!!:)

Alto