• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come faccio a realizzare una siepe divisoria?

C

cinicofox

Guest
Ciao a tutti,
qualcuno può dirmi qual è il nome esatto della pianta che si usa per fare le siepi nel cosiddetto "giardino all'italiana"?
Per intenderci con esattezza, quel tipo di siepe alto che si può facilmente modellare per realizzare delle simpatiche forme tipo "muri con finestre".
Cosa mi consigliate per realizzare una siepe che funga da barriera divisoria tra due zone del giardino e che non lasci vedere nulla da una parte all'altra? Mi occorre che sia folta sia verso la parte alta che verso quella bassa.
Grazie a chi mi risponderà!
 
Y

yanomami

Guest
MI DAI PIù INFORMAZIONI
COSI SONO TROPPO POCHE ,SERVE LATITUDINE TE
RRENO COME GIRA IL SOLE TUA ESPERIENZA
E IL PORTAFOGLIO ,LA SPESA
 
C

cinicofox

Guest
Ciao,
sono a Trani (Ba), 45 gradi di latitudine, il sole arriva direttamente sul terreno dalle 10 alle 15, la mia esperienza è poca, la spesa non eccessiva. Sul terreno non so che dirti.

Grazie :)
 
P

piero75o

Guest
Scusate l'intromissione, essendo pugliese il "dovere mi chiama"
Sicuramente il terreno da quelle parti è molto calcareo spesso con roccia affiorante e l'acqua rimane un bene prezioso così mi viene in mente il ligustro (japonicum)il pittosporo,l'alloro (un'po lento),o l'euonymus......
....si Trani è una bella città ci sono stato per diversi mesi.
Ciao da piero
 
C

cinicofox

Guest
Ciao Piero,
grazie mille per il prezioso consiglio!

La casualità ha voluto che proprio stasera sono stato a Castel del Monte alla villa di un mio amico dove ho visto la siepe che cercavo: esattamente il Ligustro Japonicum che hai detto tu!

:)
 
Alto