• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come diserbare sotto i cotoneaster

Dimorfoteca

Aspirante Giardinauta
Salve a Tutti. Ho una casa in collina (650 m) sulle Alpi Apuane, con un pezzo di terreno ripidissimo. Ho piantato molti cotoneaster nella speranza di vederli coprire completamente il suolo e soffocare le erbacce, ma d'estate è un dramma, sono le erbacce a soffocare i cotoneaster e devo estirparle manualmente...su un pendio così ripido non è precisamente un divertimento, ed è anche pericoloso. Ho pensato a un telo pacciamante, ma non è semplice metterlo perchè il pendio è soggetto a smottamenti e rischio di fare più danni. Potete consigliarmi un diserbante selettivo? vorrei sconfiggere le graminacee (soprattutto un'erbaccia perenne che qui chiamano paleo, alta fino a 50 cm. e che sopravvive anche d'inverno) e soprattutto la podagraria, che più la taglio più ricresce, e la sambuchella. Se esiste un prodotto capace di non danneggiare il cotoneaster, quando dovrei usarlo per evitare ulteriori smottamenti? Grazie!:Saluto:
 
Alto