• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come debello questa infestante?

a.manini

Aspirante Giardinauta
Ciao
bagnante: dosi da etichetta, dipende da cosa riesci a procurarti. è un prodotto che va miscelato insieme ad acqua e prodotto per il trattamento, aiuta a trattenere il prodotto sulla foglia.
dicamba: diciamo che se usi il dicotex, che contiene 2,4d,dicamba,mcpp,mcpa è quello che rende meglio, altrimenti devi miscelare. per le dosi, dovresti vedere la % di PA (principio attivo) e agire di conseguenza.

per quanto riguarda, infittire senza trasemina..beh dipende.
di che essenze è composto?

Mi puoi dare un indicazione di un adesivante idoneo, così che partendo dall'etichetta poi possa guardarmi in giro ed essere sicuro di trovare qualcosa che vada bene? Mi rendo conto che girando per i negozi, se non avessi le notizie giuste qui dal forum, mi rifilerebbero un sacco di ciofeche!!!

pollicino7

Aspirante Giardinauta

a.manini

Aspirante Giardinauta

Lo cercherò. Leggendo su internet l'etichetta ho visto che non da indicazioni sul dosaggio da utilizzare sui prati. Tu quanto ne aggiungi alla miscela acqua/diserbante? E poi....il trattamento con anche l'adesivante lo posso fare su tutto il prato con la pompa a spalla, o solo sulle piantine dell'infestante?

Mauro Capecci

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti ,sono nuovo nel forum e non sò se neanche questo è il luogo adatto per porvi questa domanda .Devo impiantare un nuovo prato ,ma ho il terreno infestato da Portulaca come mi devo comportare ?? Quale diserbante usare ,non vorrei seminare inutilmente dopo tanta fatica .Vi ringrazio anticipatamente e aspetto con interesse le Vs. risposte .Buona giornata a tutti.

Alto