• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come curo questa orchdea?

Come curarla

  • Acqua

    Voti: 0 0,0%
  • Luce

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Elvira87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Per San valentino il mio compagno mi ha regalato questa meravigliosa pianta d orchidea. Volevo chiedervi come curarla. Fino ad ora è stata all' interno. Ma su vari forum ho letto che può stare tranquillam in giardino. Nel posto in cui si trova arriva il solo intorno alle 10 e di questo periodo va via intorno alle 13. di notte la temperatura è tra 4/7 gradi ( campania). Come mi comporto? Ogni quando annaffio? Grazie a tutti
 

Allegati

  • 1582102150200..jpg
    1582102150200..jpg
    908,9 KB · Visite: 7
  • 1582102188965..jpg
    1582102188965..jpg
    769,7 KB · Visite: 7

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, non ho compreso bene il senso del sondaggio, che in effetti non ha senso al limite erano 2 domande

inoltre forse è meglio rimanere direttamente nella sezione principale, visto che mi sembra che tu sappia già di che orchidea si tratti (visto che hai trovato indicazioni per la cura, immagino abbia anche dedotto sia una Cimbydium)

a mio avviso finchè è in fiore la terrei dove meglio puoi ammirarla

sicuramente, se la metti in esterno, opterei per una posizione dove non prenda acqua in caso di piogge abbondanti
in questo periodo deve rimanere piuttosto asciutta, bagni poco senza ammollo solo se è in un ambiente piuttosto caldo
luce, ama la luce, anche diretta, eviterei in estate gli orari di massima intensità per non bruciare le foglie, quando la porti all'esterno esponila al sole progressivamente, i primi giorni mezz'ombra poi pian piano in posizione più soleggiata, perchè essendo coltivata in serra, le foglie devono abituarsi pian piano (come noi con le abbronzature per intenderci)
 
Alto