• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come curo l'orchidea della mamma?

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao,hanno regalato a mia madre un'orchidea bianca bellissima,cosa deve fare per non farla morire?è in casa,in corridoio,poco illuminato,grazie

pretorian

Guru Giardinauta
ciao, ti pregherei di porre delle fotografie.
ora, cio' che mi dici non e' molto chiaro! di solito i fiori seguono la fonte luminosa ma se sposti la pianta a volte diventa difficile.

Da cio' che descrivi, potrei forse e molto forse identificare il problema in un problema di substrato e concimazione!.

da quanto hai la pianta in quel vaso? credo che li dentro non ci sia piu' substrato e sia tempo di un rinvaso.

Ora e' un ipotesi! certo possibile da cio' che dici ma andrebbe verificato.

Federica

Master Florello
Ciao,hanno regalato a mia madre un'orchidea bianca bellissima,cosa deve fare per non farla morire?è in casa,in corridoio,poco illuminato,grazie

Se vuoi delle risposte veloci devi aprire una discussione nuova, così avrai più visibilità. ciao :Saluto::Saluto:

dejan

Aspirante Giardinauta
IMG_0059p.jpg IMG_0047p.jpg
ciao, ti pregherei di porre delle fotografie.
ora, cio' che mi dici non e' molto chiaro! di solito i fiori seguono la fonte luminosa ma se sposti la pianta a volte diventa difficile.

Da cio' che descrivi, potrei forse e molto forse identificare il problema in un problema di substrato e concimazione!.

da quanto hai la pianta in quel vaso? credo che li dentro non ci sia piu' substrato e sia tempo di un rinvaso.

Ora e' un ipotesi! certo possibile da cio' che dici ma andrebbe verificato.

Belinda

Giardinauta
Se è quella la finestra è decisamente lontana dalla luce. Sta bene vicino le finestre pratticamente attacata, ma protetta da una tendina, mai con il sole diretto, che la può bruciare. Sottovaso va bene solo se fa circolare abbastanza d'aria, comunque meglio se lo togli del tutto. Bagni solo se vedi le radici color argento. Se sono di verde brillante lasciala stare.

Alto