• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come curare la mia orchidea?

sara230

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!sono nuova nel forum e volevo farvi i miei complimenti per la passione e la buona volontà che ci mettete nel risolvere i problemi delle nostre amate piante!:)
Io ho da 3mesi circa una phalaenopsis e fino a 2 settimane fa era perfetta..non le erano caduti neppure i fiori!Poi dato che per due settimane non sono stata in appartamento ma sono tornata a casa ho chiesto alla mia coinquilina di bagnarla come facevo io..ma aimè non so cosa sia andato storto e ora le ha tagliato i gambi e le foglie sono diventate tutte mosce!ore vi allego le foto..spero riusciate a darmi qualche dritta perchè mi dispiace troppo per la mia orchidea :

2013-07-19 10.31.46.jpg
2013-07-19 10.32.00.jpg
2013-07-19 10.32.06.jpg

fino a qualche settimane fa era ancora così come appena regalata

orchidea.JPG

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è messa male, ha due grosse macchie che forse marciranno su entrambe le foglie, controlla anche lo stato delle radici che devono essere bianche e dure al tatto, nel caso contrario sono marcite e vanno tagliate.

sara230

Aspirante Giardinauta
Mi sono accorta che una radice è più chiara delle altre..forse è marcia,le due foglie della foto che avevo postato sono diventate gialle e quindi le ho tagliate..ora che potrei fare?anche le più piccoline hanno iniziato a diventare gialle.. :(

Alto