• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come creare un'aiuola esposta in Pieno Sole

Roberton

Aspirante Giardinauta
In effetti assomiglia molto al Thyrsiflorus...in ogni modo sono entrambe Ceanothus quindi delle analogie le devono avere...io l'ho acquistata da Priola...e devo dire hanno fatto un bell'imballaggio e la pianta è arrivata in ottime condizioni!

M

maximum

Guest
Vorrei mettere dell'hebe variegato, poi delle campanule o Aubretia , un po di erica e dei massi
sullo sfondo dell'aiuola un acero rosso.
Cosa ne pensate?

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Hebe (Veronica), qui viene trattato come stagionale oppure in vaso, così da poterlo riparare in inverno.
Nel mio libro sugli arbusti sta nella sezione "Piante per climi miti".
Io non l'ho mai comprata per questo motivo, però le eriche , le campanule e l'aubrezia vanno benissimo.

M

maximum

Guest
Grazie mille, non vedo l'ora di fare il tutto, spero questo sabato.
Io prima l'avevo la veronica variegata r stava bene,anche dopo aver passato l'inverno sotto la neve.
Era abbastanza riparata,magari la potrei collocare vicino al muretto della cinta,in modo da proteggerla un po.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
meglio di così...si vede che era riparata a sufficienza. Al limite puoi coprirla con del tessuto-non-tessuto, dato che sarà al suo primo inverno d'impianto.

M

maximum

Guest
Ieri ho creato l'aiuola.... per adesso è così....ma la devo completare....
Vi piace?
ner0W.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
M

maximum

Guest
Grazie :), mi mancano delle campanule o Aubretia, e sono indeciso se corteccia pacciamata o argilla espansa...

Alto