• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come conservare tulipani non interrati

TinaBianchini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!! mi chiamo Tina e mi sono appena iscritta!!!! ho un gran giardino di cui mi prendo cura! voorrei sapere se qualcuno può darmi una mano ... dovevo piantare dei bulbi di tulipano in novembre ma non l'ho fatto...posso conservarli? e poi quando si potranno ripiantare?? grazie a tutti! un bacio!:flower:

lora

Maestro Giardinauta
io li ho piantati pochi giorni fa. Per vari motivi non l ho fatto prima.
Pero gia una volta l ho fatto nello stesso periodo, hanno fiorito pero un po piu tardi.....:flower:

frinzia

Giardinauta Senior
Ciao,
i bulbi devi piantarli perchè non possono saltare il ciclo vegetativo....magari non fioriranno (ma non è detto) ma almeno non li perderai.
ciao ciao

mazinga

Master Florello
Si devi assolutamente piantarli;anche ora e non è detto che con il fattore C a tuo favore potrebberò anche fiorirti in primavera.

Alto