• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come c'hanno ridotto male!

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti.Vi parlo qui un po' di me,ma come punto di partenza per esaminare assieme l'assetto umano in cui ci stanno costringendo a vivere.Vado a raccontare:eek:ltre al lavoro in clinica,a tutt'oggi lavoro con mio marito come consulente medico presso una società Assicuratrice,lavoro che contribuisce in buona misura a darmi la possibilità di sopravvivere più o meno decentemente.Ieri sera,dopo un pomeriggio da piangere passato dal commercialista per l'ammontare delle tasse che devo ancora pagare,ci arriva una telefonata,che ci informa della morte improvvisa per infarto fulminante, del titolare della Società che,per così dire,appalta il nostro lavoro presso questa Società Assicuratrice.Beh,ragazzi,il primo ,primissimo pensiero è stato "Oddio,e moh come facciamo?Come si mette con il lavoro?"Perchè il nostro lavoro dipende in maniera stretta da questa persona che purtroppo se ne andata.Ho immediatamente realizzato la portata del pensiero,mi sono vergognata con me stessa e ribellata fra me e me:"ma porca la miseria,una persona è morta,e noi andiamo a pensare che ne sarà di noi con questo lavoro?"Ho informato gli altri colleghi della notizia,e tutti,dico,tutti,hanno pensato al lavoro in pericolo,prima ancora che al defunto.E' terribile!E' terribile come ci abbiano ridotti,addirittura ci hanno portato a non pensare all'aspetto umano,doloroso della notizia e invece a preoccuparci del nostro lavoro che forse è a rischio.Ci stanno uccidendo l'anima e il cuore un po' alla volta,ci stanno privando della nostra umanità,ci stanno riducendo come bestie:NON E'GIUSTO!
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
niente di nuovo cara Garofano. negli anni 70 fui assunta con contratto a termine, in sostituzione di una signora malata. L'addetto dell'ufficio personale (allora ancora non si chiamava "risorse umane") senza tanti complimenti mi disse che se la signora NON fosse rientrata il posto sarebbe stato automaticamente mio. Io - giovane e ingenua - chiesi se la signora avesse intenzione di dare le dimissioni..... lui mi rispose di no ma che era ammalata di cancro. C'è mancato poco che gli vomitassi sulla scrivania...... Per sua fortuna la signora rientrò al lavoro e io fui liquidata ma comunque assunta a tempo indeterminato dopo svariati altri contratti a termine.
 

Pin

Master Florello
Credo che ci sia solo di diverso da ieri che qualcuno ammette di averlo pensato o di dirlo ad alta voce.
Non ci hanno ridotto così, lo siamo sempre stati.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Vivere sempre in condizione di precarietà ,di sofferenze ecc,rafforza sempre in più in me ma prima di me molti comunity che bisogna fare una scelta e cioè uscir fuori il sistema,fuori la società a lavorare la terra con il nostro sudore di fronte tanto lo stato non garantisce forse nemmeno le pensioni oltre fra mille diritti a noi cittadini negato.ed prossimamente ci sono le prossime votazioni regionali. . .il senso di andar a votar non tiene senso per moltissimi ormai non esiste dovere civico di andar votar se non rispettano i nostri diritti e servizi. . .cosi per quel giorno partirò prestissimo e vado in alta montagna e ritornerò solo al calar del sole :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
garofano, fino a quando ce ne accorgeremo e ce ne vergogneremo significa che ancora qualcosa di buono c'è. teniamocelo stretto
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
La morte arriva per tutti. Preoccuparsi per un defunto non cambia le cose, mentre preoccuparsi della propria sopravvivenza, secondo me, ha un'importanza incomparabilmente superiore.
Se un giorno avremo il potere di far resuscitare i morti, allora sarà un altro discorso.
Non stupirti del tuo pensiero "originale": è quello che ha più senso.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
...ma soprattutto non attribuire la responsabilità del tuo sentire a generici "altri" , perchè gli altri siamo noi, tu pure sei altri per gli altri!
 

Olmo60

Guru Master Florello
chiunque avrebbe pensato lo stesso: non mi sembra che possa dirsi un pensiero cinico o "cattivo". Il cinismo è ben altro. Auguri per il lavoro.:flower:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ringrazio voi tutti per la vostra vicinanza e la partecipazione al mio sentire e alle mie preoccupazioni.Mi avete alleggerito,perchè,francamente,mi sentivo un po' in colpa:love_4:.Purtroppo non sappiamo come andrà a finire e siamo tutti preoccupati.Quest'uomo ha lasciato moglie e due figli,che purtroppo non sembrano avere le capacità e il carisma del padre,che è riuscito a formare un vero impero,e teneva rapporti con la gente "che conta".Siamo fra color che sono sospesi,e non è una bella sensazione.E' brutto studiare per anni ed essere ridotti così.
 
Alto