• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come arredarlo?...lasciarlo vuoto???

Raffaelecc

Aspirante Giardinauta
Salve.
Ho realizzato il mio piccolo giradinetto di 40mq di cui vi allego alcune foto.
Ora vorrei un consiglio da voi, inserire qualche fiore o pianta, oppure lasciare cosi in modo tale da dare piu luminosità al giardino?
Il giardino è soleggiato tutta la mattina, dalle 14 circa è in ombra.
Grazie mille a tutti. IMG_20120516_103202.jpg IMG-20120601-WA0000.jpg IMG-20120620-WA0000.jpg
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
lo stile del tuo giardino è molto ordinato e pulito, se proprio vuoi inserire qualcosa ti consiglio piante da giardino più moderno. un esempio: potresti inserire 2 (ma solo 2)trachycarpus fortunei palma molto resistente al freddo, quindi adatta al tuo clima, e magari due o tre cespugli intorno alle palme di l Viburnum opulus , resistenti al freddo, oppure degli ellebori, oppure la Draba aizoides , Calochortus, o magari se il clima te lo permette dei rododendri. io non metterei altro
 

alexa72

Aspirante Giardinauta
io non metterei nulla viste le dimensioni del giardino..piu' che altro vedo che esistono ancora i nani da giardino
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Se non vuoi inserire dei rampicanti lungo la recinzione o interrompere la purezza del prato interrando delle piante potresti, magari, utilizzare un paio di grandi ciotole con delle stagionali che sono molto versatili e danno un tocco di colore. Ne vedrei una all’angolo accanto al cancello d’ingresso ed una di fronte alla colonna nella prima foto.
E, se hai spazio, accanto alla porta della cucina potresti realizzare un’altra ciotola o cassetta rettangolare con le aromatiche (Timo, salvia, erba cipollina, Lavandastoechas, Basilico, Origano facendo attenzione che abbiano le stesse esigenzedi esposizione e irrigazione, ecc.) che caratterizzino l’angolo del “gusto”.

Ciao, ciao
 

Pico86

Giardinauta
Io metterei dei rampicanti intorno al cancello per dare colore, un senso di vivo e inserire un tocco della tua personalità.

Ma assolutamente ricoprirei per primo il muretto, se non vuoi interrare le piante per non sporcare il prato puoi mettere delle fioriere con delle pendenti e delle rampicanti.

Così fai l'uno e l'altro.
 

Raffaelecc

Aspirante Giardinauta
Alexa purtroppo la moglie li ha messi :) .. in effetti non volevo interrarle. Per quanto riguarda la recinzione l idra era di mettere dei vasi a schiena all esterno in modo da abbellire anchebl esterno, con delle rose rampicanti.
 

luigimorrelli

Giardinauta
il tuo giardino è bello e direi anche elegante quindi potresti dare colore sì,ma con eleganza prima di fare qualcosa pensaci prima ciaoooooooooooo
 
Alto