1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come allontanare i piccioni dal terrazzo

Discussione in 'Altri animali' iniziata da njnye, 1 Maggio 2012.

  1. elena_11293

    elena_11293 Master Florello

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    11.156
    Località:
    udine, fvg
    Località:
    köppen: cfa; usda: 8-9a; altitudine: 113m slm
    la naftalina anch'io non la vedevo più nei negozi come un tempo, ma qualche mese fa l'ho cmq trovata quando l'ho cercata per provare la cosa di metterla in contenitori chiusi per evitare spissolate di gatti di passaggio, non ricordo però se in drogheria o supermarket, cmq era in cubetti e la confezione era di plastica trasparente, senza indicazioni particolari..

    [ :) visto il video, stelle, chissà che fastidio a vederseli là che fanno i bulli e loro non possono acchiapparli... qui quando c'è qualche pennuto fuori portata i mici muovono la mandibola (che è come contratta) su e giù e fanno un verso che pare un po' una risata ripetuta "ah-ah-ah-ah" e a volte ti guardano e fanno un miiu proprio di frustrazione... però una volta il micione un piccione-polletto me l'ha portato in casa, lui riesce a prender di tutto! ]
     
  2. Piera58

    Piera58 Moderatrice Sez. Piccoli Amici Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    15.564
    Località:
    Prov. Palermo Zona climatica 9b/10a (USDA) Tempera
    Qui è disponibile Naftalina palline Sac.25 kg. - Andrea Gallo di Luigi srl
     
  3. njnye

    njnye Florello Senior

    Registrato:
    20 Novembre 2010
    Messaggi:
    8.166
    Località:
    Milano Nord-Est
    Sì ma c'è scritto "Ricordiamo che secondo la normativa europea dal 2009 è vietato l'utilizzo di questo prodotto come biocida (antitarme ecc.). Preghiamo di contattarci per valide alternative". E quindi per cosa le commercializzano adesso?
     
  4. Piera58

    Piera58 Moderatrice Sez. Piccoli Amici Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    15.564
    Località:
    Prov. Palermo Zona climatica 9b/10a (USDA) Tempera
    Il punto è che in commercio c'è dunque si può provare per usarla come scaccia piccioni.
     
  5. Grappino

    Grappino Esperto Sez. Prato

    Registrato:
    27 Agosto 2013
    Messaggi:
    5.473
    Località:
    Bari - Torre a Mare
    Biocida letteralmente significa "azione di soppressione di qualsiasi essere vivente" bio infatti è generico..... Le tarme è solo l'esempio di riferimento perchè l'uso prevalente in passato era quello.
     
  6. njnye

    njnye Florello Senior

    Registrato:
    20 Novembre 2010
    Messaggi:
    8.166
    Località:
    Milano Nord-Est
    Vista la presenza di due gatti che vanno sul terrazzino meglio evitare. Comunque mi sono accorta di aver aperto io la discussione tempo fa, mi ero pure dimenticata di aver cercato delle soluzioni per liberarmi dei piccioni. Dopo che un anno e mezzo fa mi ha iniziato a piovere in casa perché 2 di loro si sono andati a suicidare nel pluviale, credo di averlo classificato nel mio cervello sotto la voce "problemi senza soluzione, ignora e sopporta"...
     
  7. marco.enne

    marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    11.050
    Località:
    perbacco... in italia
    i piccioni sono la "quintessenza" dell'abitudine.
    e lo sono davvero tanto anche molto testardi nell'esserlo.
    io di mio dopo aver messo e lasciato delle vaschette per l'acqua in una zona riparata della gronda del terrazzino .........a tot ora e per tre /quttro volte al giorno esco con il cane dicendo "sandy piccioni piccioni" e lei altrettanto abitudinariamente fa il giro delle ringhiere sbuffando come i torelli e se vede/addocchia un piccione, anche solo nelle vicinanze o sui tetti limitrofi al terrazzo tira due o tre abbaiate con tanto di falsa carica ........e i piccioni svolazzano di gran fretta in altro luogo .
    il risultato è che sul terrazzo non si fanno più vedere da nessuna parte dei piccioni ,che per le abbeverate e le "abluzioni giornaliere" nella bacinella vengono solo alla mattina presto e ricordano perfettamente quando (c/a) esce la cagnolina e che non si devono avvicinare al terrazzo ........ma hanno anche capito che il terrazzo è off-limit .....insomma hanno acquisito un altra abitudine molto meno fastidiosa.
    altra cosa per merli passerotti e affini......quelli convivono anche con la cagnolina e se ne fregano.... come d'altronde non essendo piccioni se ne frega lei di loro.
     
  8. matteo87

    matteo87 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    2 Gennaio 2015
    Messaggi:
    1
    Località:
    torino
    dissuasori

    salve e buon anno. in merito alla discussione vorrei farvi presente che esistono dei semplici dissuasori per piccioni e volatili in generale ,molto efficaci e soprattutto non inquinanti e non nocivi. si possono vedere e eventualmente acquistare su questo sito di e-commerce e-inside
    spero di esservi di stato di aiuto
    tanti saluti
     

Condividi questa Pagina