• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come allontanare i piccioni dal terrazzo

elena_11293

Master Florello
la naftalina anch'io non la vedevo più nei negozi come un tempo, ma qualche mese fa l'ho cmq trovata quando l'ho cercata per provare la cosa di metterla in contenitori chiusi per evitare spissolate di gatti di passaggio, non ricordo però se in drogheria o supermarket, cmq era in cubetti e la confezione era di plastica trasparente, senza indicazioni particolari..

[ :) visto il video, stelle, chissà che fastidio a vederseli là che fanno i bulli e loro non possono acchiapparli... qui quando c'è qualche pennuto fuori portata i mici muovono la mandibola (che è come contratta) su e giù e fanno un verso che pare un po' una risata ripetuta "ah-ah-ah-ah" e a volte ti guardano e fanno un miiu proprio di frustrazione... però una volta il micione un piccione-polletto me l'ha portato in casa, lui riesce a prender di tutto! ]
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
so che una direttiva Ue del 2004 l'aveva riconosciuta come un cancerogeno di livello 3, mia madre qualche anno fa mi diceva che aveva pregato un negoziante perché la ordinasse e le aveva detto che è stata vietata. Non usandola non ho approfondito molto, però devo ammettere che non l'ho più vista in giro.
E se penso che era in tutti i cassetti di casa e da piccola ci giocavo pure... :burningma

Qui è disponibile Naftalina palline Sac.25 kg. - Andrea Gallo di Luigi srl
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sì ma c'è scritto "Ricordiamo che secondo la normativa europea dal 2009 è vietato l'utilizzo di questo prodotto come biocida (antitarme ecc.). Preghiamo di contattarci per valide alternative". E quindi per cosa le commercializzano adesso?

Il punto è che in commercio c'è dunque si può provare per usarla come scaccia piccioni.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Biocida letteralmente significa "azione di soppressione di qualsiasi essere vivente" bio infatti è generico..... Le tarme è solo l'esempio di riferimento perchè l'uso prevalente in passato era quello.
 

njnye

Florello Senior
Vista la presenza di due gatti che vanno sul terrazzino meglio evitare. Comunque mi sono accorta di aver aperto io la discussione tempo fa, mi ero pure dimenticata di aver cercato delle soluzioni per liberarmi dei piccioni. Dopo che un anno e mezzo fa mi ha iniziato a piovere in casa perché 2 di loro si sono andati a suicidare nel pluviale, credo di averlo classificato nel mio cervello sotto la voce "problemi senza soluzione, ignora e sopporta"...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
i piccioni sono la "quintessenza" dell'abitudine.
e lo sono davvero tanto anche molto testardi nell'esserlo.
io di mio dopo aver messo e lasciato delle vaschette per l'acqua in una zona riparata della gronda del terrazzino .........a tot ora e per tre /quttro volte al giorno esco con il cane dicendo "sandy piccioni piccioni" e lei altrettanto abitudinariamente fa il giro delle ringhiere sbuffando come i torelli e se vede/addocchia un piccione, anche solo nelle vicinanze o sui tetti limitrofi al terrazzo tira due o tre abbaiate con tanto di falsa carica ........e i piccioni svolazzano di gran fretta in altro luogo .
il risultato è che sul terrazzo non si fanno più vedere da nessuna parte dei piccioni ,che per le abbeverate e le "abluzioni giornaliere" nella bacinella vengono solo alla mattina presto e ricordano perfettamente quando (c/a) esce la cagnolina e che non si devono avvicinare al terrazzo ........ma hanno anche capito che il terrazzo è off-limit .....insomma hanno acquisito un altra abitudine molto meno fastidiosa.
altra cosa per merli passerotti e affini......quelli convivono anche con la cagnolina e se ne fregano.... come d'altronde non essendo piccioni se ne frega lei di loro.
 

matteo87

Aspirante Giardinauta
dissuasori

salve e buon anno. in merito alla discussione vorrei farvi presente che esistono dei semplici dissuasori per piccioni e volatili in generale ,molto efficaci e soprattutto non inquinanti e non nocivi. si possono vedere e eventualmente acquistare su questo sito di e-commerce e-inside
spero di esservi di stato di aiuto
tanti saluti
 

Anna Partini

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Stamattina mi sono ritrovata un piccione in casa entrato dal balcone lasciato socchiuso per permettere al mio gatto di uscire per cibo e lettiera. Sono letteralmente terrorizzata non tanto per la difficoltà che ho incontrato per farlo uscire ma per quello che ho letto sulle malattie che i piccioni possono trasmettere all' uomo ma anche ai gatti, molte perfino letali e trasmissibili anche solo per via aerea. Ma è davvero così facile contaggiarsi? Siamo letteralmente invaso da colombi e gabbiani che spargono piume e feci a volontà intorno a noi! Aggiungo inoltre che tra le due scale del mio condominio c è una piccionaia!! Sono seriamente preoccupata!
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Di solito non si risponde a discussioni vecchie di anni, meglio aprirne una nuova. Comunque nonostante quello che si dice i piccioni sono animali relativamente puliti, dubito fortemente che a te o al tuo gatto possa capitare qualcosa.
 
Alto