• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come abbino queste piante da orto al balcone?

giuggiulena

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, tra semine e trapianti sono alle prese con tanti spostamenti da fare. Non so però come abbinare le diverse piante tra loro per evitare di fare scelte sbagliate. Al balcone in cassetta ho già timo e basilico che sembrano prosperare bene insieme, anzi il timo è pure fiorito. Poi ho due vasetti di fragole che vorrei riunire in un'unica lunga cassetta da appendere alla ringhiera e dove pensavo di mettere, visto lo spazio, anche i semi della bustina di fragole. Ma come mi regolo con tutte le altre piante da seminare?Lo spazio non è molto, cercherò di sfruttarlo in altezza, ma devo per forza abbinare nei vasi qualcosa. Ecco quali bustine di semi ho:
3)erba cipollina
4)prezzemolo
5)alchechengi
6)borragine
7)aneto
ho anche in due vasi a parte salvia tricolor e lavanda, che volevo mettere insieme, ma me l'hanno sconsigliato perchè pare che entrambe abbiano bisogno di molto spazio per le radici, che dite? come li accoppio? Mi aiutate? Grazie:love_4::flower:
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
tutte??:eek:neanche un paio di queste posso riunire in una cassetta?mi bastano delle coppie di aromatiche..non ho tutto questo spazio:( non so, prezzemolo ed erba cipollina insieme, e via dicendo?:confuso:
 

sissi76

Aspirante Giardinauta
Io avevo piantato l'alchecheni con la lavanda e due rose... quest'anno ho lavanda due rose e l'aglio assieme...ma io le interrate..nei vasi è difficile impiantare a coppie certi elementi che crescon molto...
 
Alto