• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come è messa e come si chiama?

G

giadox

Guest
Ciao a tutti e Bon Natale:flower:
Mi sapreste dire che pianta è e come mai mi sembra un po rachitica, i rametti esterni tirano a seccare grazie:baf:
piantfil.jpg

miky80

Maestro Giardinauta
quella a sinistra è un areca...mentre quella a destra credo sia una dracena....
se parli dell'areca credo che il problema sia dovuto a molteplici fattori o forse a uno solo tra..il terriccio poco drenante, la temperatura troppo bassa o eventualmente la vicinanza alle fonti di calore che diminuiscono l'umidità ambientale che è fondamentale per questa palma

G

giadox

Guest
quella a sinistra è un areca...mentre quella a destra credo sia una dracena....
se parli dell'areca credo che il problema sia dovuto a molteplici fattori o forse a uno solo tra..il terriccio poco drenante, la temperatura troppo bassa o eventualmente la vicinanza alle fonti di calore che diminuiscono l'umidità ambientale che è fondamentale per questa palma
in casa ho 20 gradi e non è vicina a fonti di calore, al lmite prende poca luce perchè è lontana dalla finestra? Come faccio per salvarla? grazie

miky80

Maestro Giardinauta
in casa ho 20 gradi e non è vicina a fonti di calore, al lmite prende poca luce perchè è lontana dalla finestra? Come faccio per salvarla? grazie

beh, io fossi in te le metterei un sottovaso con argilla espansa o nebulezzerei ogni tanto la chioma con acqua demineralizzata o riposata...avvicinarla ad una finestra potrebbe essere un altra possibilità sempre che però non sia esposta a correnti d'aria e semmai a primavera puoi procedere con un rinvaso ben fatto per stimolare la pianta
ti posto il link di giardinaggio.it per darti ulteriori informazioni...
http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/Areca/Areca.asp

dimenticavo...è una pianta tenace vedrai che non la perdi...è dura a morire...la mia ha 4 anni e l'anno scorso si è spennata ben benino dopo un rinvaso di fortuna ha ripreso a vegetare seppur lentamente....:)

Ultima modifica:
Alto