la guarigione viene dalle piante.
E dal coltello.
Da una persona retta è santa.
E dai mantra che uno canta!
Ognuno di noi è libero di fare ciò che meglio crede,per il suo piccolo mondo verde,
ci sono quelli che usano i prodotti chimici, e quelli che non li usano.
non e chè uno sia giusto è l'altro errato,semplicemente,dobbiamo usare il discernimento ed il cervello.Alla fine è solo una questione di coscienza,
chi usa prodotti non chimici lo fa per rispetto della natura,per tutti gli esseri viventi e per difendere la terra,d'altronde prima del chimico,,si usava quello che madre natura metteva a disposizione,
Chi usa i prodotti chimici,lo fa perche è piu semplice,perchè non ha tempo, e non vuole impazzire rispettando i tempi biologici,insomma va con i tempi di oggi,.è però altrettanto vero che ,chi usa i prodotti chimici deve dico DEVE essere cosiente dei danni che può fare nel caso di un abuso o di non rispettare le norme di sicurezza, sa che inquinera maggiormente il pianeta e che difficilmente ,il danno sarà assorbito da madre natura,
certo e che anche con i prodotti non chimici se usati non correttamente,si possono fare dei danni,ma essendo non chimici la natura e in grado di riassorbirli,per la corrispondenza che il simile risponde al simile. usando un prodotto naturale in natura il danno è minimo, invece usando un prodotto chimico il danno e notevole.
ossia il tabacco macerato e ottimo come antipaarassita certo fa tabula rasa di insetti utili e di insetti dannosi..lo stesso dicasi del rotenone.ma mentre il tabacco e fitotossico e mortale per gli esseri umani il rotenone invece no.Dobbiamo essere dei controllori del verde non degli sterminatori, e vero che gli afidi sono dannosi ,ma solo se su una pianta ce una colonia di piu di cento individui .ma se non ci fossero gli afidi le belle coccinele sectepuntatum che tutti amiamo non ci sarebbero ,in quanto li usano come cibo.
,ma certo l'aceto usato come diserbante nonha efficacia ,illimitata,ma poi bisogna saperlo usare ed attivarlo e farsi che entri nella pianta,oh certo dopo un pò le piante potrebbero ricrescere,nulla dura in eterno,ma non e l'unico sistema,il trucco è semplicemente saperlo dare ed usarlo,cosi come la cannella che ha almeno 15 principi attivi per aiutare le piante,
noi siamo dei controllori non sterminatori,per quando eriguarda il sale e l'olio su cui qualcuno ci ha scherzato,sappia che questi due elementi possono essere usati anche per combattere alcuni insetti dannosi del prato e a volte fermare un infestazione micotica,ma visto che con l'aceto ci posiamo condire linsalata è inutile che spieghi lutilizzo,e poi alla fine
se il prodotto non chimico non fa bene,male non fa,
io preferesco sentire l'odore dell'aceto,al posto del puzzo del dierbante chimico ed evitare di rovinarmi col contatto del chimico,preferisco sentire il profumo della cannella che quello del decis o della bayer ,preferisco che il mio cane corra tranquillo nel prato,e che, i miei figli o i nipoti se annusano o mangiano un fiore non sentano il micidale odore del chimico.IO preferico aiutare ed avere per alleata la natura che come nemica,
poi il problema e che si vuole sempre il prato perfetto ed al massimo,mentre ci sono dei prati naturali che sono magnifici ,che non si bagnno se non con aqua del cielo che si tagliano solo 2 volte l'anno, cosi come iprati sul mare che innaffio con l'aqua di mare o di scarto di fabbriche senza che muoia,cosi come uso la fitodepurazione senza prodotti chimici,ma con ciò che madre natura mi mette a disposizione.
l'essere umano ha fatto di tutto e del suo meglio per rovinare la terra.
preferiso al mattino alzarm e sentire il profumo della rugiada sulprato che vedere un terreno brullo e pussolente di pesticida chimico.
Ognuno deve prendersi la sua responsabilita cosciente.
Forse la prossima volta che si usa il diserbante chimico dopo facciamosi andare su il nostro cane ed i nostri figli a giocarci sopra ,chissà...............
è una mia scelta