• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Com coprire ringhiera con piante

Michele.G

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum , chiedo consiglio perché sono anni che mi scervello su come coprire questa ringhiera con del verde senza mai arrivare ad una conclusione, la ringhiera in questione è esposta a nord ( Bergamo)e l’esposizione al sole è di un paio di ore al mattino e sera , pensavo ad una rampicante ma l’unico vero problema è che casa mia confina con una proprietà comunale a cui non è possibile accedere per potare eventualmente le piante in questione, quindi mi stavo chiedendo se avete qualche soluzione da propormi o piante da consigliarmi che non invadano molto .
Considerando che come da foto lo spazio x piantarle non supera i 20 cm mentre x la profondità non ci sono problemi!
grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà !!

Allegati

• F7A8F65B-94EF-4FAD-B6BB-1281E0C88540.jpeg
    F7A8F65B-94EF-4FAD-B6BB-1281E0C88540.jpeg
    426,9 KB · Visite: 12

Gattaccio

Giardinauta
Per il posizionamento potrebbe andar bene un'edera, considera solo che può essere molto invasiva ma anche molto coprente

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Michele.G

Aspirante Giardinauta
Si lederà l’ho considerata , ma già quella dei vicini mi sta infestando persino i cipressi , non riuscirei più a controllarla !
cerco qualcosa di meno infestante !
Comunque grazie per la risposta!

Alto