• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Com'è difficile coltivarle

neko23

Giardinauta
Buongiorno a tutti, voi esperti di rose forse potete risolvere i miei dubbi. Mi è capitato spesso di acquistare dei rosai (di solito nel periodo estivo) e finchè durava la bella stagione più o meno tutto bene, ma quando i fiori seccavano e io li tagliavo (ho letto che bisogna asportare i fiori secchi) il ramo da cui era stato tagliato il fiore cominciava a seccare finchè con l'arrivo delle stagioni più fredde il rosaio mi seccava completamente. Così ho sempre avuto rosai che mi duravano solo qualche mese; perchè è cosi difficile da coltivare questa pianta così comunecat: ? Aiutatemi e forse mi verrà voglia di riprovarci :froggie_r
Ciao...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
premetto che io non ho mai avuto problemi di questo tipo, ho sempre avuto rose abbastanza resistenti.
Hai provato prima dell'inverno a pacciamare la base della pianta magari con dello stallatico per ripararla, perchè il primo inverno a volte è difficile da passare.


In alternativa potresti acquistare un rosaio a radice nuda e provare a piantarlo a novembre...magari in questa maniera può fortificare prima le radici e poi avere un intero periodo vegetativo prima di affrontare un altro inverno. credo che al momento dell'impianto si debba puntare tutto sullo sviluppo delle radici...

spero di esserti stata almeno un po' utile...:eek:k07:
 
Alto