• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione zafferano.come coltivarlo?

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Ciao ho visto solo ora questa conversazione. Volevo dire che è molto difficile far crescere in cattività anche le erbe spontanee più comuni.
io ho comprato dei bulbi ed altri ne ho raccolti in montagna dove facevano fiori grandi così, ma coltivati qui alla marina, sarà per il clima umido, i bulbi marciscono anche se due otre sono rispuntati addirittura a distanza di un paio di anni, così la mia opinione è che i crochi coltivati finiscono per essere imbottiti di anticrittogamici a scapito della qualità del pistillo.
Comunque in natura li trovi nella torba come nel terreno più arido, sempre immezzo all'erva o nel sottobosco annaffiati dalla pioggia e dalla rugiada del mattino.
 
Alto