• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione Fragole

michifor

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, :froggie_r:froggie_r:froggie_r
poche settimane fa ho acquistato sei piantine di fragole. Le ho trapiantate in vaso e ora stanno fiorendo che è un piacere.

Vorrei dei consigli su come coltivarle: :confuso::confuso::confuso:
quale è il metodo migliore per avere i frutti, se vi sono tecniche particolari.

Vi ringrazio per tutti i suggerimenti inviati!:Saluto::Saluto::Saluto:

Francesco F.
 

sir biss

Giardinauta
ciao
se leggi nei vecchi post se n'è parlato molto.
ad ogni modo anche io ho preso come te 6 piantine e le ho trasferite in vaso.
unico accorgimento è tenerle in posizione soleggiata, non eccedere con le annaffiature perchè possono provocarti il marciume fragole stesse.
per il resto puoi usare o il concime specifico per fragole oppure un concime da orti universale seguendo le dosi indicate sulal confezione o poco meno.
i vechci getti, cioè le foglie con color marrone o un po secche, levale tagliando il gambo perchè cosi favorirai uno sviluppo maggiore della nuova vegetazione e dei nuovi fiori.
ciao!
 

luca66

Aspirante Giardinauta
sirbis ha gia detto molto ,io aggiungerei che a malincuore i primissimi fiori dovresti toglierli x favorire la crescita della pianta ed avere piu fragole e magari piu grosse tra non molto .noltre informati oppure guarda bene se erano gia concimate,in tal caso aspetta un pò prima di riconcimarle ciao
 

sir biss

Giardinauta
esatto giusto, i primi fiori, quelli che hai trovato sulla pianta al momento dell acquisto, levali.