• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivare gli Champignon

Pandy6

Aspirante Giardinauta
Ho un locale seminterrato sempre umido e in ombra. pensate che possa essere l'ambiente ideale per coltivare gli Champignon? Non so come fare e se qualcuno volesse ragguagliarmi gliene sarei infinitamente grata.

pluteus

Esperto di piante spontanee
Se non proprio l'ambiente ideale, per lo meno può essere un ambiente adatto sempre che la temperatura ambientale non sia nè troppo alta nè troppo bassa.
Per gli Champignons ed altri funghi coltivabili, alcuni vivaisti, ma ormai da noi anche alcuni fioristi in centro, vendono dei kit già predisposti per la produzione, basta acquistarli e seguire le istruzioni indicate sul pre-imballo, poi, col tempo ti verrà voglia di fare degli esperimenti per migliorare la produzione e ti farai una esperienza tua.
In questa sezione ci sono già diversi post di forumisti che ci hanno illustrato le loro esperienze, puoi cercarli e vedrai che troverai delle notizie intressanti per il tuo scopo.

:Saluto:

Pandy6

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. Devo informarmi. Non so se la temperatura è adatta, vediamo cosa dicono i guru :)
ciaooo

nicola22

Giardinauta Senior
Per mia esperienza ,penso che non dovresti avere problemi per tutti i ceppi.Usando i kit va benissimo, basta che la temperatura sia tra i 10 e i 20 gradi.Però io ho coltivato i cardoncelli anche a 28°.

Alto