• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coltivare fragole...

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ho letto che il momento migliore per piantare le fragole che vendono in vasetto è agosto, ma mi sembra un pò strano...
Voi che ne dite? Scrivo dalla Lombardia...

Alba
 

virgilio

Aspirante Giardinauta
si è vero le fragole vanno seminate a fine estate in modo che prima dell'inverno abbiano già radicato molto bene, così alla primavera sucessiva sono pronte per produrre fragole e meno soggette ad attacchi da afidi che preferiscono piante giovani.

un blog che ti può tornar utile:

http://ortovasaio.blogspot.com/
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Grazie!
E' un blog davvero interessante: coltivo diverse erbe aromatiche che utilizzo in cucina, per cui le indicazioni dei rimedi naturali mi saranno utilissime!!!
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao AlbaAlba, le fragole vanno piantate in settembre per poi passare l'inverno a radicare, per poi fruttificare in primavera.Per esempio, io ho steso una plastica nera a buchi, ho interrato letame stagionato, ed ho inserito due manichette a fori per l'acqua, quindi ho piantato le fragole.Devi vedere quante ne stiamo mangiando:flower:Auguri e buona raccolta:flower:
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Cavoli sei un vero professionista delle fragole!
Seguirò i tuoi conssigli e spero di fare indigestione di fragole il prossimo anno!
Grazie!
 

darko.romanov

Aspirante Giardinauta
:-( peccato. vabbe' allora per quest'anno le lascio replicare a manetta e le fragole sarà per l'anno prossimo. certo che per 60-90 piantine ci vuole un bel po' di spazio, o no?
 

Omar R5

Aspirante Giardinauta
Sapevo pero' che le fragole di anno in anno o forse dopo 2-3 anni andrebbero spostare trapiantate,o sbaglio??Vorrei saperne di piu'...adesso facci odelle ricerche perchè vorrei portare avant iquesta pianta che negl ianni ha perso la sua coltivazione,almen oqui da noi....un vero peccato....un tempo negli oorti dei nostri nonni nn mancava mai....:astonishe
 
Alto