• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colpito alle spalle...

cigolo

Esperto Sez. Prato
La domanda è: esiste qualche possibilità che se uno di questi componenti (o tutti e due) non fosse idoneo al prato, l'erba sia durata lo stesso in salute OTTIMA da settembre a maggio per poi crollare di colpo?
Secondo me no.
O se la sabbia fosse stata calcarea o la torba acidissima o basicissima non sarebbe neppure cresciuta o durata piu di un tot??
Se qualcosa fosse stato inadatto o non sarebbe nato alcunchè o non sarebbe rimasto in forma tutto quel tempo prima di collassare.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Aggiungo (se non ricordo male) che usasti dei semi non proprio al top della gamma, questo potrebbe invece aver influito negativamente in fatto di sopportazione dello stress estivo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
I componenti di partenza erano e sono idonei, se non sono state commesse delle str....la colpa è imputabile alla qualità delle sementi.
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Aggiungo (se non ricordo male) che usasti dei semi non proprio al top della gamma, questo potrebbe invece aver influito negativamente in fatto di sopportazione dello stress estivo

Mah.. stress estivo il 5 di Maggio non lo voglio credere. Preferisco (sob) pensare a un fungo, facilitato (e cosi mi sta anche bene) dalle sementi di seconda scelta.
Se siamo tutti daccordo che gli elementi di base, se sbagliati, non avrebbero fatto durare tutto da settembre a maggio vado a nanna tranquillo. Grazie ragazzi.
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi, vi volevo salutare dopo tanto tempo di colpevole assenza, ma ci tenevo a rendervi partecipi di una cosa spassosissima che dovete assolutamente sapere visto che avete partecipato a questo mio topic.
Guardate un po la foto di google maps di casa mia vista dal satellite? Pure loro mi hanno colpito alle spalle... hanno scattato la foto esattamente nel mese del mio disastro primaverile davanti a casa....
Ciao un abbraccio a tutti ed auguri di buona pasqua a tutti voi!

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/835/iuwx.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

dodemac

Aspirante Giardinauta
No il prato è tornato in ordine ad inizio autunno. Avevo provato l'esperienza della posa dei rotoli nel prato di un amico, ed essendo stata positiva ne ho acquistati ancora 20mq e ho ripristinato anche il mio. E' rimasta una leggera differenza di colore ma per ora e tutto a posto.
Appena posso vi metto qualche foto!
Grazie!
 
Alto