• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colpito alle spalle...

dodemac

Aspirante Giardinauta
Ci sono 73.210 utenti. Volevo ben dire che il caso inspiegabile non capitasse a me! E' piu probabile vincere l'enalotto o essere colpiti da un fulmine.
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
se posso dire la mia, perchè non lo lasci un momento riposare e riprendere il prato? almeno in questi giorni di pioggia che lo sta tirando un pò su? e aspetti a fare il lavori una settimanella?

ultima cosa ma il Dicotex a quanto lo hai usato dalla semina?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se il prato sta malaccio in stato di stress post malattia o......, è preferibile non intervenire con pratiche manutentive anche poco invasive....faresti peggio....a meno che tu non lo voglia punire per averti tradito!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
L'antigerminello di fine marzo rompe ancora le scatole per un eventuale trasemina?
Dopo 2 mesi dal trattamento (se non hai usato prodotti microincapsultati) non rompe granchè le scatole .. per compensare la potenziale ridotta germinazione incrementa il quantitativo di sementi. Se invece hai usato prodotti microincapsulati non ho dati certi, in questo caso tendenzialmente ti sconsiglierei la trasemina.

cigolo
 
Ultima modifica:

dodemac

Aspirante Giardinauta
Oggi sono via tutto il giorno non riesco a postare foto, ieri sera ho passato l'arieggiatore. Ho tirato via tanto secco che nemmeno mi sembra possibile dato che era seminato da zero a settembre. Dopodiche, stanotte ha diluviato 1 ora, e stamattina alle 7 solo ad occhio c'era un miglioramento visivo spaventoso.
Danno 12 min e 23 max almeno fino al 4 giugno, io ci provo!
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Traseminato e ricoperto il tutto!

dscn7375l.jpg
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
16gg dalla trasemina, di cui 10gg con temperature da inizio aprile... ma niente da fare.
Parere spassionato. Cosa faccio di questa zona da qui a Settembre? Irrigo come sempre, come tutto il resto del giardino? la lascio andare? Settimana prossima do l'antistress, gliela do anche li regolarmente?
Che fareste?

20130607132021.jpg
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Fossi in te, continuerei ad irrigare per altri 10giorni, poi se non accade nulla allora direi che l'antigerminante è ancora presente. Non farei accanimento terapeutico.........lo lascerei andare a farsi benedire tenendolo pulito fino a nuova semina autunnale. Puoi sempre fare una sabbiera per giocare.....:D
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Sapeste come mi girano... abito qui dal 2011 non sono ancora riuscito a tenere il prato verde per 365gg consecutivi...
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Perdonatemi se rispolvero dal fondo, ma in attesa di iniziare la manutenzione anche al mio prato volevo chiedervi un parere su un dubbio che mi assale ormai da troppo tempo...
Io nel punto di giardino che in questo topic vi mostro "morto", avevo rifatto da zero un top 70-30 sabbia del po e torba bionda lituana. La domanda è: esiste qualche possibilità che se uno di questi componenti (o tutti e due) non fosse idoneo al prato, l'erba sia durata lo stesso in salute OTTIMA da settembre a maggio per poi crollare di colpo? O se la sabbia fosse stata calcarea o la torba acidissima o basicissima non sarebbe neppure cresciuta o durata piu di un tot??

Giusto per mettere una x definitiva su qualche causa...
 
Ultima modifica:
Alto