S
scardan123
Guest
Immagino che molti di voi ci abbiano pensato o se lo siano sentito chiedere, ma vorrei parlare (e imparare) sui colori in inverno.
Premetto che ho un giardino molto verde anche d'inverno, con lunghe siepi sempreverdi, il prato pieno di muschio (purtroppo), palme, aucuba, bosso, sassifraghe, agavi, etc.
MA vorrei aggiungere qualche tocco di colore: rosso, giallo, rosa, etc.
Un problema che riguarda il mio giardino in tutte le stagioni, solo che in inverno è più difficile da risolvere...
Come si può fare?
-del gelsomino nudiflorum ho sentito parlare male (enorme e disordinato) così penso di escluderlo.
-ho preso da Barni qualche rosa rugosa per le bacche, e la aspetto per i primi di novembre
-ho messo qualche bulbo di aconito invernale.
-l'eucuba che ho fa delle bacche rosse decorative
-ho appena ordinato da Bakker un mix di helleborus orientalis
-c'è già un cotoneaster che fa belle bacche rosse.
-metterò forse della senecio cineraria , che però è grigia, non è che sia una gran meraviglia, così sono convinto al 50%
Qualche altra idea? :confuso:
Premetto che ho un giardino molto verde anche d'inverno, con lunghe siepi sempreverdi, il prato pieno di muschio (purtroppo), palme, aucuba, bosso, sassifraghe, agavi, etc.
MA vorrei aggiungere qualche tocco di colore: rosso, giallo, rosa, etc.
Un problema che riguarda il mio giardino in tutte le stagioni, solo che in inverno è più difficile da risolvere...
Come si può fare?
-del gelsomino nudiflorum ho sentito parlare male (enorme e disordinato) così penso di escluderlo.
-ho preso da Barni qualche rosa rugosa per le bacche, e la aspetto per i primi di novembre
-ho messo qualche bulbo di aconito invernale.
-l'eucuba che ho fa delle bacche rosse decorative
-ho appena ordinato da Bakker un mix di helleborus orientalis
-c'è già un cotoneaster che fa belle bacche rosse.
-metterò forse della senecio cineraria , che però è grigia, non è che sia una gran meraviglia, così sono convinto al 50%
Qualche altra idea? :confuso: