Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Posso piantare la mia ortensia sotto un pino? Sarebbe al riparo e alla semi-ombra e, da quello che ho sentito, i pini rendono il terreno acido quindi sarebbe l'ideale. grazie a tutti =))
credo che come posizione sia ottimale.
per quanto riguarda il terreno è vero che i pini acidificano, comunque sempre meglio stare attenti perchè le ortensie in terreno calcareo soffrono molto!
In caso di necessità meglio i chelati di ferro, immediatamente assorbibile dalla pianta!Mentre i solfati si usano per acidificare il terreno "alla lunga", nel senso che agiscono lentamente. k07: Se la pianta non riceve la luce nelle ore più calde è una posizione perfetta, meno sole diretto riceve meglio è :ciglione: