• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

collegamento centralina irrigazione

richi07sr

Aspirante Giardinauta
Ragazzi buongiorno, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione. a casa ho attualmente un impianto di irrigazione a 6 settori che funziona azionando un magnetotermico differenziale che accende la pompa monofase da circa 1,2-1,5 cavalli, non vi saprei dire precisamente perché non conosco il modello, rimane sempre un rubinetto di un settore aperto, per evitare che la pompa tiri ma non ha dove far uscire l’acqua, a giro faccio tutti i settori e poi alla fine stacco l’interruttore. Tra interruttore e pompa c’è un condensatore per lo spunto che poi fa arrivare 2 fasi, 1n, 1gv alla pompa, a circa 75 metri di profondità. Dal mio rivenditore mi sono fatto dare il materiale per automatizzare con le elettrovalvove, ma è sorto un problema per alimentare il sistema: mi ha dato la centralina dell’irrigazione e credo un relè( non ricordo come lo ha chiamato) per automatizzare l’accensione della pompa. A questo “rele” devo portare la linea tripolare e poi tra uscita linea pompa e pompa metto il condensatore o posso già portare in entrata la linea che passa già dal condensatore? Grazie a tutti

72B82189-D603-40E0-9E99-B71AD877CECE.jpeg 79237ED8-EF73-4F47-A315-9F35E82EA323.jpeg
 
Ultima modifica:
Alto