• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Collegamenti centralina

giulien

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, la mia vicina di casa ha un problema con la centralina toro ddcwp-4 a batterie.
A fine inverno ha aperto il rubinetto centrale e l’impianto si è messo in funzione.
Per darle una mano ho verificato i collegamenti(che sembravano coretti tranne un filo staccato, e le batterie(che aveva lasciato all’interno del programmatore e avevano perso acido)
Cambiato le batterie e ripristinato i collegamenti come da manuale, ho aperto il rubinetto centrale e l’impianto è perito.
A questo punto non saprei più cosa verificare, unico dubbio, il filo arancione non deve essere collegato visto che non esiste una valvola master giusto?
 

Allegati

  • 426AF7A8-8526-4CA9-AED7-3B48714FB50F.jpeg
    426AF7A8-8526-4CA9-AED7-3B48714FB50F.jpeg
    432 KB · Visite: 3

Ale1

Aspirante Giardinauta
Esatto, il filo arancione va lasciato scollegato se non c'è la valvola master. Ma l'impianto parte su tutte le 4 stazioni? Le elettrovalvole delle stazioni saranno sporche e bloccate aperte così quando apri il rubinetto l'acqua passa...
 

giulien

Aspirante Giardinauta
Ciao, il programmatore è da 4 ma sono 2 le linee.
Quando apre il rubinetto solo una eletrrovalvola risulta aperta.
Oggi pomeriggio proverò a pulirla e vediamo se risolviamo il problema, temo anche che, l’acido perso dalla batteria abbia potuto danneggiare l’interno del programmatore.
 
Alto