• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coelogyne pandurata

fraelucia

Giardinauta Senior
Non pensavo che riuscissi far fiorire la Coelogyne Pandurata (regalo di un prezioso amico!) ed invece ci siamo quasi!
Così all'inizio del mese
coelpanduratagetto1.jpg

Oggi invece la signorina si presenta così
coelpanduratagetto3.jpg

Spero di mostrarvi presto i fiori aperti
Ciao!

fraelucia

Giardinauta Senior
Scusate, ho esagerato con le dimensioni, non è megalomania, si chiama imbranataggine!!!
... magari i moderatori riescono a rimediare...

DRAGON

Maestro Giardinauta
Per mè sono belle foto,o le hanno già adattate?comunque stai avendo una bella soddisfazione...non è una pianta molto fotografata!!!bel colpo Fraelucia!!

matle

Aspirante Giardinauta
Invidia verdissima!!!!!!!:burningma Ce l'ho anch'io, e proprio come la tua sta facendo un nuovo getto, ma, nonostante le foglie siano ormai abbastanza lunghe, non si vede nulla all'interno!!!!:cry: Devo perdere le speranze?

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Ma che brava!!! Grazie per le foto, almeno capisco da dove devo aspettarmeli sti fiori :martello:
La mia, piccola piccola e presa a Padova, sembra di plastica, non soffre, non si muove, sembra finta:baf:
Speriamo per l'anno prossimo intanto spero ci farai vedere la tua!!!
:hands13:

fraelucia

Giardinauta Senior
Grazie a tutti!
Ad onor del vero devo dire che la "ragazza" ha praticamente fatto tutto lei.
Io l'ho mantenuta alla "finestra sud" che vi avevo mostrato nel post "dove teniamo la ns bambine" e tante belle doccette...
A presto coi fiori (speriamo)...

fraelucia

Giardinauta Senior
la fioritura

Ho ripescato questo post per condividere la fioritura completa della mia C. Pandurata, mi riempie di gioia e la voglio dividere con tutti voi...
coelpanduratafiori1.jpg

coelpanduratafiori2.jpg

e infine questa mattina
coelpanduratafiori3.jpg

So che non dovrei dirlo io, ma mi pare così bella....

marciopop

Giardinauta
beh...
una pianta di tale bellezza nn ha bisogno di commenti!!!!:D
penso che chiunque possa rimanere ore a fissarla senza stancarsi!!!!!
complimenti!!
:D : :D

franka

Aspirante Giardinauta
acc, il forum è dotato di un meccanismo di autocensura! non volevo offendere la sua sensibilità...riformulo:
affe' mia, felicitazioni!

Alto