• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocus

gaspare.ditta

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato questa pianta di cocus.
Il venditore ha detto a mio fratello acquirente che più essere tenuta in vaso.
Io non ne sono tanto convinto.
Mi potete aiutare a capire meglio? 35FD852D-D732-41B1-9ACC-2823F40CA247.jpeg

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Tutte le piante, in teoria, possono essere coltivate in vaso, solo che il loro aspetto sarà diverso da quelle in piena terra, nel caso in questione in vaso non avrà mai una grande chioma, ma piuttosto un ciuffo con poche foglie piuttosto deboli che si danneggeranno facilmente col vento.
PS: il nome esatto è Syagrus romanzoffiana.

MaryFlowers

Fiorin Florello
La palma regina se nel vaso diversi anni c’è il rischio che se messe in piena terra non possa più adattarsi perché ormai i suoi radici sono molto induriti e assai difficile che possano espandersi e radicare bene . . .

gaspare.ditta

Aspirante Giardinauta
Tutte le piante, in teoria, possono essere coltivate in vaso, solo che il loro aspetto sarà diverso da quelle in piena terra, nel caso in questione in vaso non avrà mai una grande chioma, ma piuttosto un ciuffo con poche foglie piuttosto deboli che si danneggeranno facilmente col vento.
PS: il nome esatto è Syagrus romanzoffiana.
Mi consigli delle vitamine ?

Alto