• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cocos nucifera noce di cocco

S

santelli

Guest
ciao a tutti,
vorrei alcuni consigli sul fatto del rinvaso della noce di cocco....
la mia e' stata appena comprata e vorrei sapere quando e come dovrei rinvasarla, mi piace troppo e vorrei fare qualcosa per lei.
grazie a presto.

Papyrus

Master Florello
Benvenuto/a nel forum..
Per quel poco che so io, la noce di cocco, è una pianta che dura pochi anni in vaso, in quanto, quelle foglie che vedi sono solo le prime foglie che emette la pianta (a mio parere le più belle e suggestive), dopodichè farà altre foglie simili alle palme, quindi perderà il suo aspetto.
Correggetemi se sbaglio.. cmq anche a me mi ha sempre attirato come pianta, la trovo molto elegante e sobria allo stesso tempo.

dragostea

Aspirante Giardinauta
anche io ce l'ho da poco è alta più di 2 metri e l'ho travasata con la terra delle xcactace visto che è piena di sabbia e non innaffiarla troppo

dragostea

Aspirante Giardinauta
vorrei chiedere se è possibile lasciarla fuori e fino a quando in serra fredda..(zona salerno).ora la temp max si aggira intorno ai 37-40 con umidità intorno al 85%.grazie

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Santelli:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto