• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cocos nucifera: foglie secche e insettini

vittoriapi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un problema con la mia cocos nucifera: le foglie sono diventate in poco tempo raggrinzite e di colore verde-grigiastro e anche il cocco in basso sembra essersi un po’ ritirato. Intorno al vaso ci sono moscerini o insetti simili.
Il terreno è ancora umido dalla settimana scorsa, forse ha avuto troppa acqua? Che posso fare in quel caso?
Grazie in anticipo!

9C227C84-6E81-4EA1-8873-FC98185BC7BD.jpeg DC2496E1-960C-4BFB-A9FB-CD1DC0DEDE18.jpeg 3AD917F6-8937-47D5-BBD2-A90C88D77FCB.jpeg

(so che è una pianta con zero speranze di lunga vita in casa senza condizioni ottimali di luce calore e umidità)

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti, ho un problema con la mia cocos nucifera: le foglie sono diventate in poco tempo raggrinzite e di colore verde-grigiastro e anche il cocco in basso sembra essersi un po’ ritirato. Intorno al vaso ci sono moscerini o insetti simili.
Il terreno è ancora umido dalla settimana scorsa, forse ha avuto troppa acqua? Che posso fare in quel caso?
Grazie in anticipo!

Vedi l'allegato 538171 Vedi l'allegato 538174 Vedi l'allegato 538172

(so che è una pianta con zero speranze di lunga vita in casa senza condizioni ottimali di luce calore e umidità)
Ho la triste impressione che sia già oltre la speranza anche di una corta vita..... :(

Alto