• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cocktail

A

arrocco

Guest
Volevo una aiuola sempre in fiore di bulbose.
Posso impiantare insieme bulbi di Ixia ( giallo), Fresia (arancione) Amarillo o Canna ( rosso ) ?

Grazie a tutti per la risposta.

[ 13-08-2002: Messaggio scritto da: arrocco ]

C

Constance Spry

Guest
Mo' ti sparo.
Vuoi qualche altra cosa? I miei denti d'oro? Un rene? Mia sorella?
Un'aiuola di sole bulbose SEMPRE in fiore? Praticamente impossibile per quel che ne so io. Non credo che esistano bulbose che fioriscano dopo l'autunno e prima della primavera.
Inoltre, fatto ancora più importante, le bulbose a fioritura primaverile (tulipani, narcisi, muscari, anemoni e via dicendo), non sopportano l'acqua nel periodo in cui le bulbose a fioritura estiva (crocosmia, ixia, sparaxis, gigli)ne hanno più bisogno. Per avere quelòlo che dici tu devi rassegnarti a togliere tutte le bulbose a fioritura primaverile dopo la fioritura e conservarle altrove, o ripiantarle ogni anno.

Alto