• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cochleantes amazonica

L

lore

Guest
Ho questa pianta da 3 mesi e poiche' ho trovato poche info su di essa ne vorrei sapere di piu: luce, temperature, insomma qualche consiglio di coltivazione.
Nell'ultima settimana le 2 foglie piu vecchie sono ingiallite ma ho notato anche uno strano marciume acquoso che si è ingrandito dalle zone ingiallite cosi le ho tagliate. La pianta sta per fiorire. E' normale un normale ciclo o c'è qualche problema?
Inoltre vorrei sapere se,anche per le altre piante, è efficace la prevenzione di marciumi e funghi fatta con zolfo/rame colloidali oppure è meglio tenere pulite le foglie per non otturare gli stomi?

G

Giulio

Guest
Mai avuto nulla a che fare, quello che so' è ciò che si trova in rete o sui libri: luce da phalaenopsis, temperature medie, niente riposo e lasciare asciugare leggermente tra un'annaffiatura e l'altra, umidità di almeno il 50-60%. Presumo che preferisca un composto non troppo grosso.

ciao
Giulio

Alto